PIÙ SICUREZZA CON L’ASSISTENZA HIDROSYSTEM

0
308

Nell’Aftermarket Village del Transpotec 2019, HidroSystem ha presentato i propri prodotti e servizi post vendita per noleggiatori e grandi flotte.

Sicurezza, qualità, assistenza e servizio. Sono questi i cardini su cui si fonda HidroSystem, la società di San Marino guidata dall’imprenditore Andrea Tinti che, in poco più di due anni, dalla sua fondazione è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento nella vendita di sponde idrauliche e soprattutto nella loro assistenza e manutenzione, oggi allargata a tutto il complesso dell’allestimento del veicolo commerciale e industriale.

“Una realtà come la nostra specializzata nel fornire assistenza ai veicoli allestiti”, spiega Andrea Tinti, “non poteva mancare all’interno di una manifestazione come Transpotec Logitec nell’area dedicata agli operatori dell’Aftermarket come produttori di ricambi e attrezzature, distributori, fornitori di servizi, officine e carrozzerie.”

Nata come fornitore e distributore di sponde caricatrici, HidroSystem si è ben presto evoluta diventando un partner affidabile per quanto riguarda i servizi di assistenza e manutenzione erogati in 24 ore a domicilio del cliente, grazie a una rete capillare nazionale di officine specializzate presenti in tutta Italia. 

Oggi, con un fatturato 2018 di 3milioni di euro e oltre 2.800 interventi di assistenza in tutta Italia, HidroSystem è al fianco dei suoi clienti – noleggiatori e grandi flotte soprattutto – sia per quanto attiene la manutenzione delle sponde idrauliche di qualsiasi marca, ma anche sull’intera componente di allestimento del veicolo, sia esso un cassone o un ribaltabile, sia una furgonatura o una coibentazione, un gruppo frigo o una gru di carico.

“Importanti aziende del mondo della logistica e della distribuzione come Poste Italiane, GLS, DHL, prediligono oggi la formula del noleggio a lungo termine”, racconta Andrea Tinti, “e noi di HidroSystem siamo stati scelti proprio dai noleggiatori per gestire la manutenzione e l’assistenza delle sponde e dell’intero allestimento del veicolo su tutto il territorio nazionale con un servizio rapido, capillare, a domicilio del cliente in modo da ridurre il fermo del mezzo che per un noleggiatore significa perdita di business”. 

A Verona, in occasione del Salone del Trasporto e della Logistica, HidroSystem ha presentato anche HidroCHECK, il servizio di verifica e controllo certificato delle sponde caricatrici e degli apparecchi idraulici da sollevamento montati sui veicoli. Per HidroSystem la sicurezza è infatti una priorità. Ecco perché propone sul mercato questo servizio di manutenzione, che garantisce il corretto funzionamento di sponde e strumenti di sollevamento idraulico. I controlli vengono effettuati nelle officine HidroCHECK Point, che presentano tutti i requisiti necessari a effettuare correttamente i test di verifica delle sponde. Se il veicolo risulta idoneo rispetto alle normative vigenti in materia di sicurezza, l’Officina rilascia uno speciale bollo, chiamato appunto HidroCHECK che viene applicato sulla sponda stessa e funge da certificato di avvenuta verifica, oltre che promemoria per il successivo controllo da effettuare. Nel processo è coinvolta la società EVIT di Verona, che si occupa di omologazioni di veicoli, componenti e sistemi e che è presente sul territorio nazionale e internazionale. Il servizio mette a disposizione dei clienti anche una apposita app con la quale è possibile gestire l’intero iter di controllo dei mezzi, inserire il parco veicoli e verificare le scadenze delle revisioni di ogni singolo automezzo. 

Chi è HidroSystem
HidroSystem distribuisce e commercializza in Italia sponde idrauliche per il trasporto rapido e sicuro di beni e persone. Rappresenta il giusto partner nei settori della logistica, del trasporto merci, della gestione rifiuti, dei servizi per l’ambiente, dei servizi di emergenza e di assistenza alle persone anziane e disabili, grazie alla ampia gamma di prodotti che offre e che vanno dalle sponde montacarichi con montaggio posteriore, a quelle ripiegabili e retrattili; dalle sponde caricatrici a colonna ai sistemi d’accesso per le persone con mobilità ridotta. Interlocutore unico per i servizi di assistenza, revisione e manutenzione ordinaria e straordinaria, HidroSystem ha il suo core business nel service per le flotte aziendali e i grandi noleggiatori grazie alla sua capillare copertura del territorio italiano. Offre interventi sull’intera componente di allestimento di veicoli commerciali e industriali e sulle sponde di qualsiasi marca e modello: dispone infatti di un ampio magazzino ricambi per ogni tipologia e marca. Garantisce interventi rapidi, door-to-door, limitando il fermo macchina. L’Assistenza tecnica è garantita da personale qualificato, con pluriennale esperienza.