Renault EASY CONNECT for Fleet: addio problemi

0
2065
Renault Pro+

Renault EASY CONNECT for Fleet: addio problemi – Grazie ai nuovi servizi connessi la gestione di una flotta non sarà più una preoccupazione per gli operatori professionali.

Renault Easy Connect for Fleet è il nuovo sistema offerto dalla Casa della Losanga per la gestione delle flotte degli operatori professionali così da ridurne i costi di utilizzo. Per rispondere, infatti, alle più disparate esigenze degli operatori del settore, Renault Pro+, la parte commerciale del Gruppo Renault, si è allineata ai maggiori player nella gestione delle flotte e ai principali fornitori di servizi telematici così da offrire allo stesso modo una vasta gamma di servizi in questo ambito.

Benedetta sia l’elettronica

Renault Pro+

Tra i numerosi servizi già offerti, facenti parte dei servizi connessi Renault Easy Connect, il Renault Easy Connect for Fleet raggiunge un livello superiore poiché, basandosi sulla centralina Renault Communication Adapter, è in grado di fornire i dati dei veicoli Renault di una flotta semplicemente connettendosi all’elettronica del veicolo. Una connessione sicura e accessibile che fornirà informazioni utili, a distanza e in tempo reale su chilometraggio, autonomia, posizione geografica, consumo, pressione dei pneumatici, alert tecnici e quanto manca alla manutenzione successiva. Il gestore della flotta quindi non avrà più bisogno di procurarsi le informazioni presso il conducente o direttamente nel veicolo ma potrà semplicemente fare affidamento sulla centralina telematica Renault.

Il portafoglio ringrazia

Renault Pro+

Merito di questa utilissima soluzione, il gestore della flotta diventerà il vero player in prima linea potendo non solo rimanere costantemente informato sull’andamento dei propri mezzi da lavoro ma riuscendo anche a far attuare una guida eco-responsabile a tutti i suoi dipendenti/autisti così da ridurre in primis i costi di carburante e le emissioni di CO2 e in secondo luogo quelli relativi alla normale manutenzione e quelli derivanti da una guida pericolosa o poco attenta. Insomma si punta ad abbattere il tanto chiacchierato TCO (Total Cost of Ownership).

L’unione fa la forza

Renault Pro+

Ma gli operatori professionali non hanno tutti le stesse esigenze. Ecco allora che Renault ha siglato una partnership con fornitori di servizi telematici (Telematics Service Providers -TSP) così da sviluppare strumenti idonei ai singoli mestieri, alle singole attività e alle diverse normative vigenti nei diversi Paesi. Per fare questo il Gruppo francese, a capo dei TSP, si avvale di server sicuri nei quali raccogliere i dati provenienti dalle flotte e dal knowhow dei TSP per l’elaborazione di questi dati così restituire la più corretta strategia d’intervento. In questo modo, sia un nuovo cliente che un cliente di vecchia data potranno usufruire allo stesso modo dei servizi offerti dal Renault Easy Connect for Fleet. Nel primo caso basterà trovare la soluzione più adatta a quella tipologia di azienda, nel secondo caso invece basterà integrare il sistema Renault con il serizio telematico TSP così da usufruire dei massimi vantaggi.

Una rete sempre più fitta

Renault Pro+

Ultimo ma non meno importante, il Brand della Losanga ha pensato di affiancare a questi già utili servizi un nuovo strumento innovativo denominato “Fleet Asset and Tracking Management”. Tramite la sua filiale RCI Bank and Services il nuovo strumento permetterà agli operatori professionali di associare tutte le informazioni necessarie alla gestione operativa di una flotta. Basato sulle esigenze dei clienti con flotte di autovetture e veicoli commerciali leggeri, questo importante servizio sarà accessibile su tutti i supporti digitali e proporrà informazioni in merito a: servizi finanziari dettagliati, dati sui veicoli in tempo reale, geolocalizzazione ed eco-driving.

Renault Pro+

Renault Easy Connect for Fleet, disponibile da metà 2018 su tutta la gamma di veicoli nuovi Renault in Europa e sul parco Renault esistente in post-vendita, permetterà, infine, di ottenere numerosi vantaggi e l’accesso ad un’ampia gamma di servizi comprovati grazie ai più recenti e continuamente aggiornati accordi di partnership tra la Casa francese e  i fornitori di servizi telematici come: Fleetmatics, Kuantic, Masternaut, Optimum Automotive Group / Mapping Control, Telogis e TomTom Telematics.