Renault Kangoo: furgonetta per intenditori

0
33
Renault Kangoo

Renault Kangoo: furgonetta per intenditori – Versatilità, performance, fueleconomy e… design.

Renault, leader in Europa per i veicoli commerciali, ha di recente rinnovato la sua gamma di furgonette per rispondere in modo ancora più preciso alle attese degli operatori professionali. Declinato nella versione “tre posti anteriori” su tutte e tre le varianti di lunghezza (Kangoo Express, Compact e Maxi) oppure nella versione “due o cinque posti” sul Kangoo Maxi, vanta sotto il cofano un’ampia gamma di propulsori diesel e benzina leader per i consumi, tra cui gli Energy dCi 75, 90 e 110 CV e il TCe 115 CV (disponibile anche con cambio automatico EDC), e una motorizzazione elettrica.

Renault Kangoo

Nella prima parte dell’anno prossimo, anche le motorizzazioni diesel da 90 CV e 110 CV potranno beneficiare del cambio EDC. Tutte le motorizzazioni termiche, per limitare ulteriormente i consumi, adottano l’indicatore di cambio rapporto e il sistema “eco mode” che garantisce un ulteriore riduzione dei consumi del 10%. Ai minori costi di percorrenza si affiancano poi i minori costi di gestione grazie alla riduzione dei costi di manutenzione con un intervallo che passa a 2 anni/40.000 km invece di 2 anni/30.000 km. Negli esterni l’inedito frontale, il nuovo paraurti anteriore ed il logo più grande incarnano la nuova filosofia stilistica del Marchio francese ma le modifiche hanno riguardato da vicino anche gli specchietti retrovisori e i gruppi ottici posteriori. Negli interni, invece, il rinnovamento ha riguardato la plancia, ora di qualità più elevata, e il volante più ergonomico.

Renault Kangoo

Cresce la qualità e cresce di pari passo il comfort dei passeggeri grazie a numerose innovazioni che hanno interessato la cabina come gli innovativi pannelli porta. Furgonetta multimediale e connessa, il Kangoo Express vanta il sistema multimediale R-Link, il navigatore integrato TomTom® LIVE e la radio con connessione USB, Bluetooth e lettore CD. A queste tecnologie relative all’infotainment si affiancano quelle relative alla sicurezza come l’ESP associato all’assistenza alle partenze in salita (Hill Start Assist) e l’Extended Grip per una migliore tenuta di strada.