Sandhills: noi siamo il cloud

Sandhills: noi siamo il cloud

Sandhills: noi siamo il cloud – Volete vendere o dovete comprare un truck, una macchina per impiego agricolo o un’attrezzatura? Sandhills vi mette a disposizione la piattaforma più evoluta che potevate immaginare. Anzi. Che non potevate neanche immaginare

Sandhills: noi siamo il cloud

Introduzione
Sandhills vanta da tempo un vasto portafoglio di testate dedicate alla vendita di macchinari di ogni tipo come truck, macchine movimento terra e trattori agricoli. Non sono le uniche, ma dato che questo è il settore di cui ci occupiamo, qui di seguito prenderemo in esame solo quelle di nostro interesse. Tenete conto che i servizi e i prodotti offerti da Sandhills rispondono alle esigenze di venditori e compratori nel settore dei veicoli pesanti, in quello dei veicoli commerciali leggeri, in quello dell’agricoltura, del construction, dell’aviazione e delle tecnologie industriali. In realtà, il mondo Sandhills è qualcosa che va ben al di là di semplici pubblicazioni cartacee o di singoli annunci di vendita sui propri portali. Sandhills ha costruito un’offerta completa per chi deve vendere e ovviamente per chi deve comprare e questa soluzione è stata realizzata su un sistema di Cloud, per l’appunto il Sandhills Cloud, che funziona da hub centrale per la raccolta delle informazioni relative a mezzi, macchinari e attrezzature. Queste pagine rappresentano sicuramente un’occasione unica per raccontarvi come funziona il sistema di Sandhills e su come potrete sfruttarlo per mettere a segno il maggior numero di contratti di vendita. Prima però di entrare nel mondo Sandhills, vi voglio presentare le testate che potrebbero interessarvi.

Machinery Trader
È la pubblicazione più storica di Sandhills. Nata nel 1978, questo brand dedicato al settore construction produce, tra le altre cose, una rivista che viene pubblicata in diverse edizioni una volta a settimana.

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TractoHouse
È la pubblicazioni leader per la vendita di macchinari e attrezzature nel settore dell’agricoltura. Viene pubblicata ogni settimana in diversi paesi.

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Truck Paper
Viene pubblicato dal 1981 ed è la pubblicazione leader negli Stati Uniti per la vendita di truck. Viene stampato in diverse edizioni a seconda dei paesi ed è il riferimento per tutte le aziende che lavorano nel settore del trasporto pesante e che sono alla ricerca della miglior offerta per l’acquisto e la vendita di truck.

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AuctionTime
Tutti i mezzi e tutte le attrezzature che da Machinery Trader, TractorHouse e Truck Paper passano alle aste finiscono su ActionTime.

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MarketBook
È la pubblicazione internazionale di Sandhills che raccoglie alcune delle più importanti inserzioni presenti su Machinery Trader, TractorHouse e Truck Paper. Anche in questo caso, si tratta di una pubblicazione settimanale presente in diverse parti del mondo.

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Un obiettivo concreto
“Ottenete molto di più dalle vostre inserzioni e dalla vostra pubblicità mettendo il prodotto davanti al cliente, là, nei luoghi e lungo le strade che frequenta normalmente. Fate anche in modo di raggiungere i vostri clienti quando cercano sul web e, allo stesso tempo, quando sono intenzionati veramente ad acquistare il vostro prodotto”. Così si potrebbe sintetizzare l’enorme lavoro che le piattaforme Sandhills sarebbero in grado di fare se foste interessati a vendere un prodotto nel settore dei truck, dell’agricoltura e delle costruzioni.

L’importanza del Content e del Branding
Ricordatevelo: la pubblicità o l’annuncio che pubblicherete è la vostra vetrina sul mondo e rappresentano il vostro brand e le Sandhills: noi siamo il cloudvostre attrezzature. Dovete quindi presentarvi al meglio e nei luoghi più opportuni. Questo è quello che fa, per esempio, TractorHouse. Le copie del magazine vengono distribuite presso tutti i luoghi più comunemente frequentati dai potenziali compratori. Tutti gli annunci pubblicati sui portali Sandhills e sulle versioni cartacee di Sandhills si basano sui due pilastri fondamentali di un annuncio: la foto o, le foto, e le informazioni collegate. Le foto devono essere pensate. Gli scatti fatti a caso, senza pensarci e senza inquadrature corrette, che siano in grado di attrarre il compratore, sono di fatto un’occasione mancata. Ma non solo. Anche la location svolge una funzione strategica. Cercate quindi un’ambientazione pulita, che sia priva di elementi in grado di produrre distrazioni. Quando scattate foto per più mezzi, fatelo con i veicoli posizionati allo stesso modo, in modo che la vostra sezione di annunci appaia ordinata, pulita e accattivante. Includete più informazioni possibili e, soprattutto, inserite il prezzo. A proposito di quest’ultima voce, avrò modo di approfondire poco più avanti in queste stesse pagine. Infine, ricordatevi di rendere appetibile tutto ciò che vendete, rendendo la vostra proposta la migliore possibile rispetto ai concorrenti diretti. Ricordate che molte delle pubblicazioni Sandhills consentono di raggiungere i potenziali compratori non solo nei mercati locali, ma anche su quelli internazionali, un aspetto fondamentale in alcune condizioni di mercato. I tre elementi di cui abbiamo parlato poco sopra, il prezzo, la location e le foto sono riconosciuti dai dealer di maggiore successo come le tre “P”, ovvero “Price”, “Place” e “Photo”. Proprio questi dealer di successo hanno capito quanto sia importante includere il meglio di queste tre voci. I compratori cercano il meglio a riguardo e quando una di queste voci manca o è imperfetta, il compratore spesso sorvola e salta l’annuncio.

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Le cinque ragioni per aggiornare le vostre inserzioni su carta stampata ogni settimana
I potenziali compratori consultano settimanalmente le riviste stampate di Sandhills per trovare il loro affare. I nostri sistemi e gli obiettivi raggiunti hanno dimostrato con certezza matematica che chi aggiorna, ogni settimana, i prezzi dei prodotti messi in vendita riceve più mail e più telefonate. Quindi, se state pubblicando annunci su Truck Paper, su Machinery Trader e su TractorHouse abbiate sempre l’accortezza di aggiornare le informazioni del prodotto e soprattutto il prezzo. Tutto questo vi sarà reso molto più semplice utilizzando tutti i tool che Sandhills mette a disposizione dei clienti sul Cloud. Per farvi capire quanto sia importante tutto questo, ecco qui di seguito le cinque principali ragioni per convincervi di quanto sia importante tenere aggiornate le informazioni delle vostre offerte di prodotto.

  • I compratori cercano sempre il miglior affare – Non c’è nulla da fare, i compratori sono alla ricerca del rapporto qualità/prezzo migliore e questo avviene settimanalmente su tutte e tre le riviste di Sandhills: Truck Paper, Machinery Trader e TractorHouse. Un buon venditore offre stagionalmente una serie di prodotti e il ricambio degli annunci é un forte segno di un’azienda che fa sul serio e che propone affari veri. Se invece i vostri annunci saranno sempre gli stessi, i lettori/compratori passeranno oltre e non faranno più attenzione al vostro annuncio.
  • L’aggiornamento delle inserzione significa posizionarsi meglio anche on-line – Utilizzate tutti i nostri tool nel Cloud per poter aggiornare le vostre offerte ogni settimana. Procedendo in questo modo, avrete una ricaduta positiva anche sul posizionamento dei vostri prodotti on-line. L’aggiornamento delle inserzioni che usciranno sulla carta stampata ogni settimana produrrà il riposizionamento delle stesse sul web, con una migliore esposizione. Le stesse appariranno per prime anche quando il compratore farà una ricerca on-line e ciò vi consentirà di veicolare molto più traffico verso i vostri siti e verso i vostri venditori.
  • Con il Quick Find Code gli annunci on-line e quelli su carta stampata sono sempre connessi – Se avrete l’accortezza di aggiornare gli annunci usando la nostra funzione Edit via Web otterrete un risultato importantissimo: riceverete il Quick Find Code. Cosa potrete fare con questo codice? Come prima cosa, questo codice univoco connette gli annunci on-line con quello dei giornali che vengono stampati settimanalmente. Ma c’é molto di più. Grazie a questo sistema proprietario di Sandhills, tutte le immagini, tutti i video, i documenti informativi e le informazioni addizionali che non potranno andare sulla carta stampata, saranno a portata di click. Questa nostra scelta aziendale é strategica, perché quando salverete tutte le informazioni nel nostro sistema, il sistema stesso genererà un codice univoco per ogni foto che finisce sulla carta stampata e che troverete alla sommità sinistra dell’immagine. In pratica, con questo codice, una volta entrati su uno qualsiasi dei portali di Sandhills, potrete risalire in un attimo a tutte le informazioni aggiuntive sul prodotto in esame.
  • L’aggiornamento continuo dei prodotti messi in vendita attira compratori – Perché? É molto semplice. Chi desidera comprare una macchina o un’attrezzatura, o sarebbe meglio dire chi ha la necessità di comprare un prodotto, si arma di telefono e inizia a chiamare tutti quei venditori che stanno trattando la merce di suo interesse. Accade però un fatto molto importante: se il potenziale compratore vede che i vostri annunci sono sempre gli stessi, automaticamente deduce che il vostro inventario non cambia spesso e che quindi non vi è alcuna fretta di chiamare. E ovviamente si butta sui vostri concorrenti che invece si dimostrano molto più attivi.
  • Risultati assicurati – Dovete fidarvi e dovete credere nell’esperienza che Sandhills ha maturato in anni di operatività nel mondo degli annunci relativi al settore del construction, dell’agricoltura, dei veicoli commerciali leggeri e pesanti e nel campo dell’industria aeronautica. All’inizio può sembrarvi impegnativo, ma la nostra case history ha dimostrato, ormai innumerevoli volte, che un aggiornamento degli annunci si traduce in risultati di vendita del tutto superiori. È un investimento di pochi minuti che si tradurrà in guadagni settimanali continui.

Posizioni premium
State cercando di dare un’ulteriore spinta alle vostre vendite? Volete fare meglio dei competitor o volete capitalizzare una stagione di vendite che è già andata alla grande? Le pubblicazioni Sandhills vi offrono la possibilità di scegliere posizioni premium come la prima di copertina o la quarta di copertina.

Il Cloud di Sandhills
Ogni tipo di informazione come foto, specifiche del prodotto, risultati di verifiche e controlli eseguiti sul prodotto e tantissime altre informazioni chiave vengono immesse nell’Inventory Management che si trova nel Cloud di Sandhills. Il Cloud è l’hub centrale per ogni tipo di operazione e aggiornamento dati. Tutto l’inventario presente nel Cloud potrà essere esportato a piacimento sui vostri siti e, per chi ne avesse la necessità, anche su altre piattaforme che non sono di proprietà di Sandhills, a dimostrazione della versatilità del kernel che governa la processazione dei dati all’interno del sistema di Cloud di Sandhills. In altre parole, ed è bene chiarirlo da subito, Sandhills non è una banale raccolta dati, ma un sistema esperto in grado di fornire analisi e suggerimenti per rendere il processo di vendita e di acquisto, e tutto quello che ci sta nel mezzo, i più semplici e intuitivi possibili.

L’Inventory Management: mai è stato più semplice pubblicare annunci
Quest’applicazione residente nel sistema di Cloud di Sandhills é lo strumento migliore che potrete utilizzare per la gestione della vendita di tutto il vostro inventario. Con l’Inventory Management potrete organizzare tutte le informazioni relative ad ogni pezzo che deciderete di mettere sul mercato. L’immissione dei dati é semplificata da un processo passo-passo che si occuperà in automatico di verificare la presenza di eventuali errori di inserimento. Quando il sistema si accorge della presenza di un errore, in automatico lo segna e vi avvisa invitandovi a correggere ciò che non é corretto. Tenete conto di un ulteriore aspetto importantissimo: l’Inventory Management é completamente integrato con tutte le altre applicazioni di Sandhills. Questo aspetto é cruciale perché allevia l’utente nell’inserimento di dati ripetitivi. Non avrete mai dati da inserire due volte, perché il sistema di Sandhills sarà in grado di prelevarli da solo, se già presenti nel sistema.

Misurare il successo dei vostri annunci
Vi sarete già resi conto che il sistema di Sandhills è quanto di più sofisticato e aggiornato si possa chiedere nel settore degli annunci, siano essi su carta, siano essi su web. Beh, non è finita qui. Potrete anche capire se le vostre inserzioni o le vostre pubblicità si stiano comportando in maniera efficiente e se allo stesso tempo siano efficaci. Come? Semplicemente utilizzando tutti gli strumenti di misura offerti dalla nostra piattaforma: Call Stats, Web Stats, Banner Ad Stats and Premium Web Stats, tutti strumenti di analisi del ROI (Return On Investiment). Grazie a questi tools, potrete rendervi conto se gli investimenti che state facendo siano indovinati e appropriati, secondo quelle che dovrebbero essere le vostre aspettative.

Fleetvaluator: il futuro della valutazione delle attrezzature
La conoscenza esatta della valutazione della merce che deve essere venduta è il pilastro portante per il successo del vostro business, ma come molti operatori del settori già sanno, il volume dei dati da prendere in considerazione per ottenere una corretta valutazione è a dir poco enorme, per non parlare dei costi che bisogna affrontare per poterli gestire e analizzare. Ed è qui che entra in gioco FleetEvaluator, il potente sistema messo a punto da Sandhills, forte dell’esperienza che la nostra azienda ha maturato in decine di anni di esperienza nella raccolta e analisi dei dati di vendita e acquisto dei prodotti pubblicizzati sulle nostre testate. Pensate che agli esordi, alla Sandhills, la raccolta di questi dati era affidata ai diversi rappresentati che partecipavano agli eventi più importanti, per raccogliere e registrare le informazioni. Oggi il sistema è diventato molto più complesso.

FleetEvaluator by Sandhills

Il numero dei dati è cresciuto smisuratamente e la raccolta delle informazioni è ormai pressoché automatizzata, anche se ancora oggi i rappresentanti partecipano alle vendite per monitorare l’andamento del mercato. Attraverso Machinery Trader. TractorHouse, Truck Paper, RentalYard, AuctionTime and FastTrack Iron, Sandhills processa oggi milioni di prodotti al giorno e li gestisce con grande facilità grazie a piattaforme dedicate alle vendite retail, alle vendite all’ingrosso e a quelle su base d’asta. Per mettere a punto queste piattaforme, quelle che di fatto vengono messe a disposizione del cliente, Sandhills ha investito enormemente su risorse umane e sulla tecnologia. L’apoteosi di questi sviluppi è stata raggiunta con FleetEvaluator, una piattaforma proprietaria, disponibile esclusivamente ai dealer e a coloro che partecipano alle aste. FleetEvaluator è qualcosa di molto più complesso di una semplice analisi di dati raccolti nel corso di tutti questi anni. FleetEvaluator preleva le informazioni dall’Inventory Management nel Cloud di Sandhills e, dopo aver preso in considerazione aspetti strategici come, per esempio, la salute del mercato, produce una valutazione per ogni prodotto in funzione dell’anno, del marchio, del modello, delle ore di lavoro, del tempo passato sui pavimenti del dealer, dal prezzo richiesto per la vendita al dettaglio e naturalmente dai valori delle vendite al dettaglio e all’asta di quel particolare pezzo. Se dovessimo riassumere brevemente le caratteristiche del sistema di FleetEvaluator potremmo ricordare i seguenti aspetti:

  • è un tool proprietario di Sandhills ed è disponile sul Cloud di Sandhills;
  • sfrutta il più accurato e completo sistema di base dati;
  • è una piattaforma facile da usare, a cui è facile accedervi e allo stesso tempo molto competitiva sotto il punto di vista dei costi;
  • tra i parametri analizzati, vengono presi in considerazione indicatori che forniscono la salute del mercato;
  • è lo strumento più dinamico e più responsive presente sul mercato;
  • è supportato da strumenti, risorse e dati che solo Sandhills è in grado di fornire.

AuctionTime e la vendita garantita
Non potete lavorare con il sistema Sandhills tralasciando le potenzialità di AuctionTime e del sistema automatico di Vendita Garantita. Potreste considerare AuctionTime come un vero e proprio outlet mondiale, attivo tutto l’anno, per la vendita dei vostri prodotti. La vostra merce verrà messa all’asta e tutti i clienti nel mondo potranno accedere alle vostre inserzioni. Come sempre, la gestione del tutto verrà effettuata in maniera estremamente semplice attraverso il sistema di Cloud di Sandhills. AuctionTime é anche terreno di approdo per un’altra grande invenzione di Sandhills, ovvero la Vendita Garantita o Guaranteed Sale (in lingua originale). Ecco come funziona il sistema:

  • il prodotto viene valutato e il valore viene determinato dal sistema Sandhills che sfrutta una banca dati di proprietà di Sandhills ed altre sorgenti di prezzo, attraverso le quali il venditore viene reso consapevole di cosa dovrà aspettarsi in termini di prezzo di vendita.
  • Il prodotto, e quindi l’annuncio, a seconda del mercato di interesse, verrà pubblicato per sei settimane su TractorHouse, Machinery Trader o su Truck Paper.
  • Se il prodotto non viene venduto, l’inserzione passa automaticamente su Fast Track Iron, il sistema di Sandhills per la vendita all’ingrosso.
  • Se anche la vendita all’ingrosso non va a buon fine, allora i prodotti vengono messi all’asta su AuctionTime dove restano per quattro settimane, sia on-line, sia su carta stampata, prima della data dell’asta.

Sandhills Publishing: prima l’Iowa, poi il Nebraska e infine il resto del mondo
Così potremmo sintetizzare la storia di Sandhills Publishing, una delle case editrici americane più famose. Inizia tutto nel 1978, quando Tom e Rhonda Peed fondano la Peed Corporation a Webster City in Iowa. Ci troviamo nel cuore dell’America, la vera America, quella costruita su principi sani, dove lavoro e famiglia rappresentano i due più grandi riferimenti. Come é giusto che Sandhills: noi siamo il cloudsia. É l’american way of life delle comunità rurali, costruite sulle fatiche richieste da una terra a volte difficile, dove i tornado sono di casa. Gli impiegati della Peed Corporation, nel 1978, sono solo sette e pensate che due di questi sono i genitori di Tom. Nel marzo dello stesso anno vede la luce la rivista forse più storica, Machinery Trader, quella dedicata agli annunci di vendita nel settore construction. I lettori interessati al primo numero di Machinery Trader sono circa 20.000. La Sandhills del 1978 non é certo la multinazionale che conosciamo oggi, tanto che i primi numeri di Machinery Trader venivano etichettati uno a uno dallo staff della Peed Corporation, caricati nel box di un pickup e portati all’ufficio postale locale per essere spediti. Il business cresce vertiginosamente, tanto che nel 1981 la Peed Corporation si trova a produrre due nuovi giornali: Controller e Truck Paper. Ma non solo. La crescita dell’azienda é così veloce che presto la comunità di Webster City non é più sufficiente per rispondere alle esigenze di un business che ha preso il volo. Il ricollocamento del nuovo headquarter non é semplice. I vertici della Sandhills Sandhills: noi siamo il cloudPublishing (vale la pena ricordare che il cambio di ragione sociale, da Peed Corporation a Sandhills Publishing, avviene nel 1997) iniziano la ricerca nei territori del Midwest. Quello che ci vuole é una città capace di fornire forza lavoro qualificata, ma che allo stesso tempo abbia tutte le caratteristiche di un centro urbano ancora fortemente ancorato ai valori dell’America vera, quella delle small-town, le piccole cittadine della provincia americana. É così che la scelta cade su Lincoln in Nebraska. É il 1985 e ci sono tutti i presupposti per cominciare alla grande la nuova avventura. C’é l’Università del Nebraska che é perfetta per garantire forza lavoro qualificata, mentre il potenziale di crescita per Lincoln e l’etica del lavoro che la contraddistinguono sono altri elementi fondamentali che confermano quanto sia stata corretta la scelta. 65 persone delle 120 che sono occupate a Webster City in Iowa vengono spostate a Lincoln, proprio il giorno della festa di Indipendenza. È infatti i 4 luglio del 1985, un weekend che rimarrà nella storia di Sandhills. Da questo momento in poi, la crescita di Sandhills è esponenziale. Gli eventi che Sandhills: noi siamo il cloudsi succedono sono numerosi, così come i nuovi giornali che vengono pubblicati. Inizia anche l’espansione verso altri paesi come Europa e Australia. Nel giro di pochi anni, Sandhills cresce sino a diventare il colosso tecnologico che oggi conosciamo. Un colosso, però, ancora perfettamente ancorato ai migliori valori di una cultura aziendale che possa definirsi moderna, una cultura aziendale in cui le persone che ci lavorano sono gli asset più importanti.

Shawn Peed
Shawn Peed, il Chief Operations Officer di Sandhills Publishing.

La cultura aziendale come pilastro fondamentale per la crescita umana e professionale
Malgrado il continuo progresso tecnologico e le incessanti migliorie informatiche, Sandhills é un’azienda in cui gli asset fondamentali rimangono i lavoratori, l’etica del lavoro e una cultura aziendale basata sulla comunicazione continua tra tutti i dipendenti, con l’unico fine di far crescere sempre più una realtà fatta di creatività e innovazione. Questo spirito aziendale si riconosce in molte attività di Sandhills e anche nell’impostazione del flusso di lavoro quotidiano. A partire dall’ambiente di lavoro, particolarmente dinamico e aperto a tutti coloro che sono disposti a crescere nelle diverse aree di business che segnano l’operatività quotidiana di Sandhills: lo sviluppo di software, l’information technology, la grafica, le vendite, il marketing e non ultimo il giornalismo. Infine, per Sandhills c’é un altro grande aspetto di cui non é possibile fare a meno: la comunità. L’integrazione tra l’azienda e il tessuto sociale circostante si é rivelato determinante per entrambi. Sin dai tempi di Webster City, Sandhills ha aperto le proprie porte alla comunità, quando, per esempio, durante le vacanze, i residenti potevano utilizzare i telefoni aziendali per chiamare i propri cari che si trovavano in altre parti degli Stati Uniti. Ma questo é solo un piccolo esempio. Sandhills si é costantemente impegnata in eventi di beneficenza e si é prodigata per sostenere associazioni e ospedali, la maggior parte dei quali ovviamente negli Stati Uniti. Sandhills, però, si é affacciata all’Europa e al resto del mondo per creare nuovi business basati sui medesimi valori e sulla medesima cultura aziendale. Per questo crediamo che la strada sia già spianata per ottenere nuovi grandi successi, sempre all’insegna dell’innovazione tecnologica, della voglia di crescere e della volontà di offrire ai propri clienti un servizio che sia sempre più efficiente. I risultati ottenuti da Sandhills sono il frutto di una cultura aziendale costruita su una rigorosa etica del lavoro e sul rispetto di chi ci lavora e di tutti coloro che hanno permesso di renderla tale in qualità di clienti. Non dimenticatelo: Sandhills é il Cloud, noi siamo il Cloud.

Due parole con Chuck Lewis
Sandhills Publishing, come spiegato più volte in queste pagine, è un’azienda costruita su risorse umane e tecnologia

Chuck Lewis, Chief Sales Officer, Sandhills.
Chuck Lewis, Chief Sales Officer, Sandhills.

all’avanguardia. Per approfondire l’approccio sistematico e caratteristico di Sandhills, abbiamo voluto parlare con il nostro Chief Sales Officer, Chuck Lewis. Nel tempo che ci ha dedicato, abbiamo scoperto quanto Sandhills Publishing sia un’azienda costruita su valori fondamentali, sia sul fronte del business, sia su quello dei rapporti umani, non solo nei confronti di chi ci lavora dentro, ma anche verso i propri clienti, gli unici che conoscono molto bene quanto la compagnia sia in grado di seguirl passo passo nel loro business. “Siamo entusiasti di aver acquisito brand importanti come Trasporto Commerciale, A come Agricoltura, CamionSupermarket, Cantierissimo con Carrellistica e Trattori SuperMarket, perché si tratta di un’operazione perfettamente allineata con la cultura della nostra azienda. La loro etica del lavoro, la loro professionalità e la capacità di promuovere un business unico nel mondo dei truck, del settore construction, dell’agricoltura e di tutte le attrezzature e gli equipaggiamenti ad essi collegati sono perfettamente compatibili con il nostro modello di business. Siamo un team con grandissime potenzialità e con le giuste capacità per raggiungere i migliori risultati a favore dei nostri clienti”. Con queste parole, Chuck Lewis ha riconfermato totalmente l’intelligenza di un’operazione che permetterà a Sandhills di consolidare e incrementare un business in cui è già leader da lungo tempo. Concedendoci una breve intervista, Chuck Lewis ci ha permesso di mettere nero su bianco la filosofia, la cultura e i futuri piani della compagnia. Ecco cosa ci ha raccontato.

Trasporto Commerciale
Sandhills si sta affermando in Europa con grande determinazione. Quali piani avete per il futuro in Europa?

Chuck Lewis
Per diventare leader a livello globale, abbiamo capito quanto sia importante essere presenti localmente in tutti i mercati mondiali. Di conseguenza, i nostri piani per il futuro in Europa prevedono una nostra presenza determinante in ognuno dei mercati che l’Europa offre, facendo leva sulla professionalità dei nostri impiegati che conoscono e comprendono i mercati locali all’interno dei quali operano da diversi anni. Allo stesso tempo però siamo in grado di aumentare la nostra efficienza proponendo opportunità a livello mondiale. Tutto viene fatto e pensato con un unico obiettivo: produrre risultati tangibili per i nostri clienti. Questo obiettivo viene raggiunto lavorando con molteplici strumenti che Sandhills é in grado di offrire come la carta stampata, tutti i supporti on-line e tutte le opzioni offerte dal nostro potentissimo sistema di Cloud per finire con i servizi di design e di hosting che offriamo a tutti i clienti che operano nei mercati in cui siamo presenti.

Trasporto Commerciale
Sandhills non è solo Europa. Sandhills è presente in tutto il mondo. In quali paesi siete presenti?

Chuck Lewis
Corretto. Oltre ad essere presenti in Italia, in Francia, in Germania, in Spagna, in Irlanda e in Inghilterra operiamo  anche in Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Sud America, Canada e Asia.

Trasporto Commerciale
La Photo Listings Section è uno dei core business di Sandhills. Ci può spiegare perchè questa sezione è così importante e quali vantaggi ne può trarre il cliente?

Chuck Lewis
La sezione di Photo Listings è il cuore delle nostre pubblicazioni, è il luogo dove è possibile trovare il “miglior affare” in assoluto. Tutti i prodotti che vengono inseriti nel Photo Listings “devono” essere pubblicati con il prezzo più competitivo. Il Photo Listings è la sezione dove ogni cliente deve guardare quando pensa di vendere un prodotto, perché i compratori sanno che, quando fanno riferimento alle nostre pubblicazioni, troveranno le offerte più interessanti su truck, trattori, macchine per l’industria e tutto ciò che è inerente l’agricoltura. Il sistema di Sandhills consente, grazie agli strumenti messi a disposizione, di valutare il corretto prezzo di vendita per poter ottenere una transazione veloce, sicura e garantita. Si tratta di un aspetto importante, perché in questo modo i nostri clienti potranno scegliere in modo strategico i prezzi, garantendosi un vantaggio enorme sulla concorrenza.

Trasporto Commerciale
I vostri venditori viaggiano molto e questo aspetto è legato alla vostra estrema attenzione verso il cliente. Ci può spiegare meglio questo aspetto?

Chuck Lewis
I nostri venditori, quelli che noi chiamiamo Representatives, viaggiano per incontrare i nostri clienti in tutto il mondo. Per noi é fondamentale costruire un rapporto di valore con tutti loro e l’incontro diretto rimane senza ombra di dubbio il miglior modo per capire le loro esigenze. Investire tempo con i nostri clienti, presso le loro aziende, è il modo migliore per capire le sfide che stanno affrontando e, di conseguenza, per aiutarli nella ricerca di soluzioni per massimizzare i risultati all’interno di un mercato estremamente combattuto.

Trasporto Commerciale
L’acquisizione dei brand “Trasporto Commerciale” e “A come Agricoltura” ha portato in Sandhills due importanti giornali di contenuti. Quanto li ritenete importanti?

Chuck Lewis
Siamo tutti molto soddisfatti di aver acquisito due giornali di contenuti come Trasporto Commerciale e A come Agricoltura e di aver aggiunto questi titoli alla grande famiglia di Sandhills. Questi due magazine sono fondamentali, perché grazie a loro Sandhills mantiene il polso della situazione sul mercato italiano dei truck, del construction e dell’agricoltura. L’affiancamento di un’informazione accurata e professionale sarà di grandissimo aiuto per i nostri Representative, che potranno in questo modo offrire ancora più aiuto e più informazioni ai nostri clienti.

 

Trasporto Commerciale lo trovate in edicola e in versione digitale. Per la versione digitale, cliccate sull’immagine e sarete collegati alla nostra libreria digitale.

 

Stefano Lazzarino mail address: [email protected]