#Congiunzioni: Scania al fianco di ANAS a Catania

0
137

Si chiude a Catania il 16 ed il 17 maggio #Congiunzioni, il roadshow di ANAS che ha avuto Scania come partner ufficiale di tutta la manifestazione. Il tour che ha attraversato tutta l’Italia da Nord a Sud a bordo di un veicolo Scania di ultima generazione si concluderà nella cittadina siciliana con un evento dedicato al futuro ed all’innovazione (Innovation Days) durante il quale il costruttore Svedese sarà protagonista assieme ad altre importanti realtà dei trasporti per discutere su argomenti di sviluppo economico e di innovazione sostenibile.


GIORNATE INTENSE

Scania ANA #Congiunzioni

Le due giornate di Catania saranno inaugurate mercoledì 16 maggio alle ore 10:30, presso il Palazzo della Cultura. Nella conferenza interverrà Franco Fenoglio, Presidente ed Amministratore Delegato di Italscania che metterà in evidenza le soluzioni di trasporto pensate per guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile. “Siamo giunti al termine del roadshow #Congiunzioni, un’iniziativa di grande successo che mette in evidenza gli investimenti notevoli fatti da Scania in termini di ricerca e di sviluppo per arrivare ad offrire soluzioni di trasporto sostenibili sia da un punto di vista ambientale, sia sotto il profilo economico.”

Nella giornata di giovedì 17 maggio vi sarà un workshop dedicato alla sostenibilità dove interverrà in qualità di relatore Paolo Carri, direttore Business Support & Developement e Head of Sustainable Solutions per Italiscania. Durante i due giorni, inoltre, saranno presenti i rappresentanti di Scania per presentare le soluzioni di trasporto e le innovazioni dell’azienda. Il pubblico potrà toccare con mano un mezzo con cabina della Serie L ed un veicolo equipaggiato con un potente motore da 13 litri progettato per funzionare con metano liquefatto (LNG) capace di erogare 410 cavalli di potenza e di produrre una coppia motrice di ben 2000 Nm.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito dedicato www.congiunzionianas.it.