Schmitz un trailer in 18 ore

0
23

Schmitz un trailer in 18 ore. Schmitz costruisce in 18 ore un trailer. Schmitz grazie a questa velocità si è si assicurata un importante ordine per i rimorchi danesi della DSV, ben 3 mila centinati ferroviari. Nella foto, Søren Lund (Direttore degli impianti DSV Road Holding ), ha preso in consegna il primo centinato rail. La consegna è stata fatta da Ulrich Schöpker (Membro del Consiglio di Schmitz Cargobull AG) e Josef Warmeling (responsabile International Key Account Management presso Schmitz Cargobull). Quello che rende unico questo nuovo contratto è il fatto che è stato stipulato solo 10 giorni fa. E già Schmitz riesce a fornire un prodotto finito con scritto DSV sulla livrea. Un semirimorchio just in time grazie a un sofisticato e ben funzionante sistema logistico e di controllo della produzione, che tiene conto delle parti in entrata anche dal più piccolo dei fornitori, fino al dettagliato processo di produzione. In casi estremi il processo è così efficace che è possibile, appunto, produrre un nuovo trailer entro appena 18 ore.

L’ordine completo sarà elaborato nel corso dei prossimi 2 anni, e prevede la consegna di trailer Universal e Mega. DSV è una delle più grandi società di trasporto e logistica attive a livello globale e offre ai propri clienti un pacchetto completo di servizi.

Schmitz offre i vantaggi delle soluzioni innovative e tiene conto anche dei fattori economici per ridurre considerevolmente il costo totale di proprietà (Tco). Come tale, tutti i rimorchi sono equipaggiati con il tridem Rotos, che è stato completamente sviluppato ‘in-house’ da Schmitz, con freni a disco e con un sistema di assi senza manutenzione e con sistemi di di sicurezza elettronici.

Inoltre è montato il sistema di regolazione dell’altezza Varios che regola l’altezza della centina e assicura l’aderenza alle normative locali e nazionali in materia di altezza complessiva dei trailer su ferrovia.

Un altro importante fattore, decisivo per garantire il contratto, oltre a potere evadere un ordine in 18 ore, era il sistema di montaggio modulare, comprese le attrezzature per il traffico intermodale. Tutti i rimorchi possono essere caricati su treni o attrezzati per il trasporto in traghetto. I diversi componenti del sistema modulare vengono montate con bulloni filettati, il che significa che tutti i componenti possono essere rapidamente sostituiti in caso di danneggiamento o riparazioni. Come è anche possibile aggiungere componenti in una data successiva, aumentando così la flessibilità in termini di utilizzo.

Schmitz un trailer in 18 ore