Semperit off-road

Semperit off-road

Semperit off-road. Se il cava riprede Continental lo spinge. Uno degli indicatori macroeconomici più evidenti che servono anche da cartina al tornasole della crisi economica del nostro bel paese è sicuramente la ripresa del settore cantieristico domestico. L’aumento dei materiali di consumo in questo settore, potrebbe lasciare presagire una timida ripresa in una situazione economica che, indicare come ingessata, è solamente un’eufemismo. Daniel Gainza, Marketing Director di Truck Tires (EMEA) ContinentalAG, analizzando i dati relativi alla decisa crescita in Italia (ma anche nel vecchio continente) del settore pneumatici camion e autobus, non nasconde la soddisfazione del gruppo tedesco e guarda con ottimismo al settore che si sta “risvegliando”. Continental è particolarmente attenta ai segnali di ripresa per offrire la propria gamma di pneumatici più indicata a qualsiasi esigenza del trasporto professionale. In tal senso anche il marchio Semperit completa l’offerta per ottemperare le esigenze di una fascia di utilizzatori finali molto attenti alla qualità e al costo dei prodotti acquistati. Nelle decisioni d’acquisto, infatti, i clienti che fanno parte di questo particolare segmento di mercato, contraddistinto con la definizione Mass Premium, non sono e non vogliono essere massimi esperti di prodotto e guardano ai tradizionali prodotti “di punta” come prodotti di lusso non indicati per le loro esigenze. Semperit insomma, in questi anni, si è ritagliata una precisa fascia, o nicchia di mercato per moltissimi operatori che, pur non potendosi permettere pneumatici Premium Continental, desiderano un’alternativa, un marchio affidabile per qualità che goda dei servizi di base garantiti da Continental, ma che nel contempo consentano un risparmio immediato offerto dal marchio Semperit.

L’offerta del Gruppo
La gamma dei pneumatici Semperit è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza professionale di trasporto a partire dal pneus Runner D2 (nominato per il Red dot Design Award), progettato per garantire una migliore trazione, una lunga durata e maggiore robustezza. Il nuovo disegno del battistrada a tasselli è dotato di numerose lamelle che, estendendosi per quasi due terzi della profondità totale del battistrada, offrono una maggiore stabilità e una migliore resistenza all’usura e garantiscono una buona trazione per tutta la vita utile del pneumatico. Runner F2, invece, studiato per assi sterzanti è particolarmente indicato per le caratteristiche di robusta costruzione e per resistere allo stress imposto dalle severe condizioni operative. Alla serie Drive e Steer si aggiunge la serie Trailer nelle diverse misure e declinazioni possibili. Abbiamo potuto osservare “in action” la serie Athlet Drive Semperit e Continental in una location che realmente “mette a dura prova” le coperture. Nelle cave di marmo più famose d’Italia (Carrara) carcassa, mescole e disegno del battistrada dei pneumatici devono essere davvero ben realizzati se si vuole evitare che le gomme si deteriorino velocemente. In questo ambiente particolare tutto è davvero al limite, dalla polvere silicea marmorea, ai ciottoli taglienti di marmo che si trovano naturalmente lungo le ripide strade delle cave. Sicuramente un ottimo banco di prova per pneumatici nati con il preciso scopo di resistere alle massime sollecitazioni ed alle condizioni di utilizzo più svariate. Dalle autostrade ai cantieri, su neve o ghiaccio, Semperit ha sempre il pneumatico giusto per ogni impiego.

semperit-carrara-2016-1 semperit-carrara-2016-2

La comunicazione 2.0
Anche Semperit “ha ceduto al fascino dei social network” ed ha recentemente lanciato la sua pagina facebook ufficiale Semperit Pneumatici Truck, www.facebook.com/semperitpneumaticitruck che, in poco tempo, ha già superato il traguardo dei 5.000 fan. Con questa “presenza” sul più famoso social network, Semperit desidera rimanere vicino ai tasportatori che passano molto tempo fuori casa ed è proprio grazie ai dispositivi mobile, smartphone e tablet che d’ora in poi potranno rimanere connessi e ricevere notizie aggiornate sulle novità che saranno presentate nel prossimo futuro dalla casa di pneumatici tedesca.

semperit-carrara-2016-3 semperit-carrara-2016-4 semperit-carrara-2016-5

semperit-carrara-2016-14 semperit-carrara-2016-15 semperit-carrara-2016-16