SLOVAKIA RING: QUARTA TAPPA PER L’ETRC TRUCK RACE

0
556
slovakia Ring ETRC 2018

La prima gara di sabato 14 luglio allo Slovakia Ring è stata emozionate. Nonostante la Halm fosse la più veloce nelle libere, Lacko fa la SuperPole, ma parte male. I “vecchi” Albacete e Hahn lo bruciano passando subito al primo e al secondo posto, e l’ordine resta invariato fino al traguardo. Faas e la Halm si scontrano; la Halm è di nuovo sfortunata e costretta al ritiro.

La seconda gara la vince Brereton su Man con Hahn a soli 4 decimi che non fa in tempo a sorpassarlo, ma il suo avversario diretto Lacko è solo ottavo.

E siamo alla prima gara della domenica: Hahn e Lacko fanno idealmente a sportellate (nessun contatto), ma il distacco è di soli 4 decimi. Kiss che in parte aveva partecipato alla bagarre viene penalizzato di 10 secondi per “overspeeding” e così arriva terza Steffi Halm.

La quarta gara è insolita, vince Kiss, seguono Lenz e Kursim. Hahn e Lacko sono rispettivamente quarto e quinto, a poco più di tre decimi uno dall’altro.

Il GP dello Slovakia Ring si conclude con 51 punti a Hahn, 36 a Lacko, 33 a Kiss, 25 ad Albacete e 21 alla Halm.

I distacchi sono tutto sommato contenuti e nessuno ha una vera superiorità. Il duello tra Hahn e Lacko è emozionante e sempre sul filo del decimo di secondo, peccato per gli incidenti e le rotture.

Appuntamento con la prossima tappa del FIA European Truck Championshiop l’1 e 2 settembre a Most per il gran premio della Repubblica Ceca. Da notare che al Nürburgring ci sono stati ben 117.500 spettatori, più che in Formula 1!

Siamo a metà del campionato ed ecco i risultati dopo le prime quattro gare.

Classifica Piloti

Classifica piloti FIA ETRC - Slovakia Ring

Classifica Costruttori

Classifica costruttori FIA ETRC Slovakia Ring