Starview – Trasparenza stellare

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Mercedes - Starview

Starview – Trasparenza stellare – La sicurezza e la garanzia di mobilità sono anche conseguenza di un’assistenza ben fatta. Ne rappresenta un esempio il sistema StarView.

Il punto di partenza, la filosofia che si nasconde dietro al brand StarView, è l’assoluta trasparenza e l’elevata professionalità dei tecnici che ci lavorano. Identificare esattamente i lavori di manutenzione che andranno svolti, comunicandoli al cliente con cura e chiarezza è ciò che rende il sistema StarView un riferimento per tutti i clienti della Stella. Potremmo descrivervi in dettaglio come si sviluppa l’assistenza StarView, ma abbiamo preferito intervistare, seppur brevemente, un cliente appena uscito dall’assistenza Mercedes per avere impressioni dirette.

“Questa mattina ho portato il mio Vito presso l’officina Autorizzata Mercedes-Benz, dove sono cliente da diversi anni, per il consueto tagliando. Ero di fretta, ma l’accettatore, nonché consulente tecnico, mi ha subito riconosciuto, tanto che ho potuto semplicemente lasciare le chiavi, prendere il veicolo sostitutivo e ripartire per il lavoro. Dopo un paio d’ore, sbalordito, ma allo stesso tempo con grande soddisfazione, ricevo un messaggio sul mio telefono (da parte della mia officina di fiducia) con un link ad un video realizzato dal tecnico sul mio veicolo. In pratica, ho scoperto che dopo aver lasciato il mio Vito in officina, i tecnici Mercedes hanno provveduto a mettere il Vito sul ponte e a controllarlo in ogni dettaglio, scoprendo, tra le altre cose, le guarnizioni frenanti (pastiglie freni) consumate. Il filmato mi ha permesso di vedere da vicino il problema e sebbene non fossi in officina è come se lo fossi stato”.

Questa risposta, sebbene parte di un discorso più ampio, mette in luce esattamente il punto di forza del progetto StarView: attraverso un video, l’officina diventa accessibile ai clienti, al gestore di una flotta, al titolare di una piccola azienda. Tutti possono avere prontezza delle competenze e delle capacità dei tecnici Mercedes-Benz, ai quali si affida il proprio mezzo. Si tratta, inoltre, non del consueto video, che pesa sui nostri smartphone già carichi di informazioni, ma un link ad un server esterno continuamente fruibile.

È bene ricordare e sottolineare che il Post Vendita Vans di Mercedes-Benz Italia in collaborazione con la società CitNow sta implementando questo nuovo concetto di servizio al cliente nella Rete ufficiale di Officine Autorizzate.