Texa IDC5 Truck: La diagnosi dei veicoli industriali

0
610
Texa IDC5

Texa IDC5 Truck: La diagnosi dei veicoli industriali – Con l’ultimo aggiornamento TEXA ha ulteriormente migliorato il proprio sistema di diagnosi per i mezzi pesanti.

Cosi come sulle moderne autovetture anche sui veicoli industriali o commerciali, sui mezzi pesanti e mezzi d’opera la forte implementazione di componenti elettrici ed elettronici e la sempre maggiore complessità costruttiva e tecnica di questi moderni mezzi da lavoro ha richiesto lo sviluppo di strumenti adatti alla diagnosi approfondita tanto per la normale manutenzione quanto per la riparazione più specifica. Per rispondere a questa esigenza TEXA, l’azienda italiana specializzata nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca per autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli, già da parecchi anni ha messo a punto avanzate soluzioni per la diagnosi dei mezzi pesanti ed ha sviluppato il software IDC5 TRUCK, la massima espressione della diagnosi multimarca per quanto riguarda il mondo dei veicoli industriali, commerciali, bus, rimorchi e semirimorchi.

Texa IDC5

Un software che già da tempo offre anche la possibilità di effettuare la taratura dei sistemi ADAS e che da sempre viene utilizzato per la diagnosi totale, per la consultazione dei parametri e per la ricerca del guasto nei veicoli da lavoro. IDC5 TRUCK, oltre alla grandissima copertura dei veicoli europei, mette a disposizione la diagnosi su molti mezzi asiatici, sud americani, nord americani, questo grazie ai team di sviluppo dedicati presenti su quei territori.

Calibrazione di radar e telecamere

Texa IDC5

Grazie agli ultimi aggiornamenti TRUCK, sviluppati anche con i preziosi consigli ricevuti da numerosi professionisti della riparazione, il software, sempre più completo e potente, consente ora a tutti i meccanici TEXA di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi assicurando l’utilizzo di strumentazione diagnostica sempre aggiornata e all’avanguardia. Nello specifico, il nuovo aggiornamento IDC5 TRUCK 43 consente di effettuare la calibrazione delle telecamere, dei radar e dei sensori dei sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) utilizzando il nuovo “Kit ADAS Truck di Calibrazione Telecamere” anche per le marche che richiedono una attrezzatura esterna di supporto. Offrendo bollettini ed help di diagnosi specifici per ciascuna marca/modello, il nuovo software aiuta il meccanico nell’esecuzione delle procedure di calibrazione e lo assiste nelle operazioni che richiedono l’utilizzo della barra di calibrazione o degli specifici pannelli.

Più parametri e migliore ricerca

 

Texa IDC5

Un ulteriore miglioramento ha riguardato la schermata di visualizzazione e consultazione dei parametri del veicolo. È ora possibile visualizzare il doppio dei parametri rispetto alla precedente versione e si può fare affidamento su parametri istantanei e precisi. In questo modo il meccanico potrà visualizzare e analizzare numerosi parametri contemporaneamente così da localizzare più velocemente il problema. Come se non bastasse anche la ricerca guasti ha ottenuto un notevole upgrade. Grazie a un motore di ricerca molto più potente, rapido e preciso, il meccanico potrà scovare più velocemente i malfunzionamenti riducendo sensibilmente i tempi di permanenza del veicolo in officina.