THERMO KING E PETIT FORESTIER: FURGONE REFRIGERATO COMPLETAMENTE ELETTRICO ALLO IAA 2018

0
645

Il furgone elettrico da 3,1 tonnellate di Petit Forestier equipaggiato con l’unità di refrigerazione completamente elettrica E-200 di Thermo King offre capacità di raffreddamento e riscaldamento costanti indipendentemente dal funzionamento del veicolo.

Thermo King®, leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura nei trasporti per una vasta gamma di applicazioni mobili, e marchio di Ingersoll Rand, ha collaborato con Petit Forestier, leader europeo nel noleggio di unità di refrigerazione, per presentare un furgone refrigerato completamente elettrico a emissioni zero e rumorosità zero al Salone dei veicoli commerciali IAA, iniziato il 20 settembre e tutt’ora in svolgimento ad Hannover, in Germania.

Il Renault Master Z.E. di Petit Forestier, un furgone elettrico da 3,1 tonnellate equipaggiato con l’unità di refrigerazione completamente elettrica E-200 di Thermo King, la prima sul mercato e all’IAA, sarà a disposizione dei visitatori presso lo stand FG M43 nella parte esterna dell’area espositiva. La rivoluzionaria configurazione dell’unità E-200 fornisce capacità di raffreddamento e riscaldamento costanti indipendentemente dal funzionamento del veicolo. 

“All’IAA di quest’anno, Thermo King entra in una nuova era della refrigerazione per il trasporto, mostrando la sua visione del futuro, dove alimenti e merci possono essere trasportati in sicurezza con emissioni zero, nessun rumore e massima comodità per gli abitanti delle zone urbane”, ha dichiarato Pauli Johannesen, Vice Presidente e Direttore Generale per il settore autocarri, semirimorchi e autobus di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). “Insieme a Petit Forestier dimostriamo che il futuro è già qui e, grazie alle tecnologie all’avanguardia nel campo dell’elettricità, dell’intelligenza e della sostenibilità, possiamo rivoluzionare il funzionamento del trasporto refrigerato”.

“Per noi è importante garantire che i nostri clienti possano contare su di noi per unità di refrigerazione per il trasporto a emissioni zero, in grado di rendere le loro attività urbane più eco-compatibili e rimanere all’avanguardia rispetto alle normative sul trasporto urbano”, ha dichiarato Géraldine Forestier de Cespedes, CEO del Gruppo Petit Forestier. “Lavorare con partner impegnati nello sviluppo sostenibile è uno dei nostri requisiti fondamentali. Thermo King ci ha aiutato a creare una soluzione altamente efficiente, affidabile ed eco-compatibile, in linea con il nostro obiettivo di essere all’avanguardia per un trasporto più verde, pulito e sostenibile nelle nostre città”.

Principali elementi caratteristici dell’unità E-200 di Thermo King
– Aumento dei tempi di attività e di utilizzo, con un migliore intervallo di manutenzione.
– Maggiore affidabilità con componenti personalizzati e su misura
– Migliore controllo della temperatura grazie alla portata costante, basata sulle reali esigenze del momento.
– Algoritmo di gestione intelligente per la salvaguardia e l’ottimizzazione dell’alimentazione.
– Capacità della batteria di mantenimento opzionale indipendente dal veicolo.
-Telematica Thermo King integrata opzionale per consentire una gestione efficace del parco veicoli, garantendo una piena visibilità sia dell’unità sia delle condizioni di carico.

 

Chi è Ingersoll Rand
Ingersoll Rand (NYSE:IR) realizza ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti per migliorare la qualità della vita. I nostri dipendenti e la nostra famiglia di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane®, collaborano per migliorare la qualità dell’aria nelle abitazioni e negli stabilimenti, nel trasporto e nella conservazioni di alimenti e merci deperibili, nonché per aumentare la produttività e l’efficienza industriale. Siamo una multinazionale che genera vendite per 14 miliardi di dollari l’anno ed è impegnata nello sviluppo di un progresso sostenibile e risultati duraturi. Thermo King Corp., fondata nel 1938, produce sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti e, in particolare, a semirimorchi, vani di autocarri, autobus, container per imbarco e vagoni ferroviari. Per maggiori informazioni, visitare www.ingersollrand.com o www.thermoking.com. 

Chi è Petit Forestier
Azienda fondata nel 1907, Petit Forestier è un gruppo familiare che opera come leader nel settore della refrigerazione. Il Gruppo vanta un’ampia gamma di prodotti destinati al noleggio (50.600 veicoli, 44.500 unità di refrigerazione e 2.700 celle frigorifere) e può contare su un’ampia rete di agenzie in Francia e all’estero, con sedi in 18 Paesi in Europa e in Africa. Con i suoi 3.500 dipendenti e i suoi due marchi – Petit Forestier e Stricher – il gruppo serve 15.000 clienti con un impegno costante verso la qualità e l’eccellenza del servizio. Nel 2017 Petit Forestier ha realizzato un fatturato complessivo di 667,4 milioni di euro. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.petitforestier.com.