Tracky App

Tracky App

Con la nuova applicazione di FAI Service un mondo di servizi in continua evoluzione. News, eventi, prezzi carburante in tempo reale con le stazioni di servizio convenzionate, la Borsa carichi Trackymarket, i servizi TrackySat, le officine specializzate del circuito TrackyGarage e molto altro ancora. È tempo di numeri!

Tracky, la nuova app di FAI Service sta per compiere il suo primo compleanno. Il 2015 ci ha regalato molte interessanti novità, ci ha permesso di confermare le scelte fatte e di mettere in cantiere nuove opportunità e nuovi strumenti dedicati agli utenti dell’app, per gestire al meglio la propria attività in mobilità. Festeggiamo, con l’anno nuovo, il superamento dei 2.500 utenti e, grazie soprattutto ai feedback ricevuti dagli stessi utilizzatori, siamo stati in grado di pianificare l’introduzione di migliorie, volte a semplificare ulteriormente le procedure di accesso all’area riservata. La nostra app, dedicata agli autotrasportatori è davvero uno strumento utile? Per rispondere a questa domanda, ci siamo basati sui dati di utilizzo e sui feedback degli utenti. Volendo descrivere i dati contenuti nella la tabella, diremo che, da quando l’app è stata inserita nell’app store di Apple™ e nel google play di Android™, sono stati effettuati più di 2.500 scaricamenti. Gli utilizzatori abituali – non solo soci FAI Service – hanno valutato molto positivamente l’app e la stanno utilizzando regolarmente.

 

Alcuni dati:

Piattaforma   iOSTM Android TM

Versione        1.1       1.2

Scaricamenti

per entrambe le piattaforme          ~2500

Rating/valutazione *            4+       3.9

 

 

* Basato su scala rating iOS™ e su valutazione media degli utenti Android™

 

Alcune statistiche

di carattere generale:

Il server che gestisce l’infrastruttura di interscambio dati dell’app, riporta una media di 540mila richieste dati su base mensile. Questa informazione ci serve per avere un’idea di massima dei volumi di traffico dati, gestiti dai server dedicati alla risorsa specifica e aggiornare opportunamente il sistema, per garantire una qualità costante nella fornitura dei servizi resi attraverso l’app agli utenti.

La percentuale delle registrazioni, rispetto alle installazioni è prossima al 100% e tale è anche la percentuale degli utenti che utilizzano l’ultima versione disponibile dell’app.

Delle aree pubbliche, quella dei servizi georeferenziati contenuti nella pagina home, è quella che ha raccolto il maggior numero di accessi. La fruizione in mobilità alle informazioni presenti in quest’area, rappresenta un valore aggiunto importante che gli utenti ci riconoscono, accedendovi molto spesso. Sono previsti investimenti sensibili per ampliare ulteriormente la varietà delle informazioni accessibili attraverso questo strumento, nel corso del 2016.

Rispetto all’anno precedente, in questa sezione, oltre agli aggiornamenti dovuti all’introduzione di nuove stazioni di servizio europee ed in Italia, sono stati aggiunti i riferimenti ai nuovi TrackyGarage disseminati sul territorio: il network di officine specializzate nella manutenzione dei mezzi pesanti, presso le quali i soci FAI Service possono affidare i loro mezzi a professionisti e godere di condizioni particolarmente interessanti.

Utilizzo dell’app in base alle sezioni tematiche presenti nella home page:

Dal grafico, appare evidente l’interesse preponderante per la sezione che permette di conoscere l’ubicazione delle stazioni di servizio convenzionate, e verificare i prezzi alla pompa aggiornati. Fatto cento il numero di accessi alle aree georeferenziate presenti nell’app, più del 50% delle volte l’utenza preferisce visionare l’elenco delle stazioni carburante piuttosto che gli altri servizi.

 

Qualche anticipazione

Stiamo preparando il prossimo aggiornamento che, con l’anno nuovo, apporterà ulteriore valore aggiunto alla nostra applicazione. Grazie a questo prossimo update, saremo finalmente in grado di interagire in maniera più completa con gli associati FAI Service, offrendo loro una serie di servizi nuovi, per completare l’offerta di quelli disponibili attraverso l’app ed ampliare quelli forniti attraverso il sito, utilizzando a 360 gradi le peculiarità salienti dei dispositivi mobili sui quali è installata.

Per gli utilizzatori dei servizi forniti da TrackySat, dopo la release inziale con le funzionalità di localizzazione flotta, l’invio messaggi e destinazioni e la gestione missioni, è stata implementata la funzionalità di lettura dei QR code e dei codici a barre, utilissima per chi deve dettagliare attività di track & trace delle merci trasportate. Inoltre, la funzionalità di dialogo diretto con la sede, permette ora anche l’inserimento di foto o immagini, a vantaggio di una comunicazione più completa.

L’obiettivo comune, per il 2016, è quello di migliorare e arricchire le attuali funzionalità presenti nell’area riservata.

Non vi resta che installare l’app sul vostro smartphone o tablet compatibile. Il procedimento è molto semplice: basta scaricare l’app dal proprio store, installarla sul dispositivo, registrarsi ed in seguito attivare i servizi riservati dall’apposita area, richiedendo un codice di attivazione dalla sezione “gestione app tracky” nel MyFaiService o dall’area dispositiva del sito TrackySat.

Per scaricare le ultime versioni dell’app al momento disponibili, potrete usare i QR codes presenti nella tabella all’inizio dell’articolo. Approfittiamo di questo spazio, per ringraziare i molti utenti che hanno scaricato l’app gratuita Tracky e si sono registrati, invitandoli ad inviarci feedback e richieste di implementazione di nuovi servizi attraverso il modulo di richiesta informazioni presente nell’app e anche sul nostro sito all’indirizzo www.faiservice.it.

Tracky App

Con la nuova applicazione di FAI Service un mondo di servizi in continua evoluzione. News, eventi, prezzi carburante in tempo reale con le stazioni di servizio convenzionate, la Borsa carichi Trackymarket, i servizi TrackySat, le officine specializzate del circuito TrackyGarage e molto altro ancora
Con la nuova applicazione di FAI Service un mondo di servizi in continua evoluzione. News, eventi, prezzi carburante in tempo reale con le stazioni di servizio convenzionate, la Borsa carichi Trackymarket, i servizi TrackySat, le officine specializzate del circuito TrackyGarage e molto altro ancora