TrackyNews 15- 2016

TrackyNews 15- 2016

HELLA – PRODOTTI INNOVATIVI PER IL TRUCK

Hella ha introdotto 2 nuovi proiettori a LED, dedicati ai truck DAF e MAN. Il proiettore a LED DAF è il primo proiettore a LED per mezzi commerciali. La particolarità risiede nella realizzazione della luce anabbagliante con i LED. Anche altre funzioni di illuminazione con durata elevata di esercizio, come le luci di posizione e di marcia diurna, sono realizzate utilizzando i LED. Per la prima volta HELLA monta nel proiettore un nuovo tipo di raffreddamento passivo, nel quale 2 dissipatori posti esternamente rispetto al corpo esterno rimuovono il calore. Il modello Hella per la MAN invece per la prima volta offre un fanale a LED con il vetro non incollato al corpo esterno. Questa particolarità consente di non sostituire l’intero fanale in caso di piccoli danni al vetro e questo comporta un notevole risparmio economico. In caso di danni più gravi l’intero vetro comunque può essere acquistato tramite l’aftermarket. L’indicatore di direzione dinamico conferisce al fanale un aspetto innovativo. Installato di serie per la prima volta nelle auto, l’indicatore di direzione dinamico ‘lavora’ non più attraverso un indicatore piatto, bensì tramite un sequenziatore luminoso. Questa nuova tecnologia sottolinea l’aspetto moderno e accattivante del fanale.

Per i 70 anni di JCB Lord Bamford si regala una terna tutta particolare

Da 70 anni in mano alla famiglia Bamford JCB lancia la prima serie di terne 3CX in edizione Platinum. Stanno uscitendo dalle linee di produzione presso la sede JCB a Rocester, nello Staffordshire, in una livrea fuori dall’ordinario, che richiama lo stile del modello JCB 3C III di 40 anni fa. In totale verranno realizzate in totale 70 macchine esclusive in edizione limitata, una per ogni anno di attività di JCB.

Nuovi motori per i carrelli diesel Cat Lift Trucks DP40-55N

CGM, distributore unico di CAT Lift Trucks nel Belpaese, annuncia che i carrelli elevatori diesel della gamma DP40-55N (portata tra 4 e 5,5 ton) saranno dal 2016 equipaggiati con un nuovo motore a basse emissioni caratterizzato da alta densità di potenza, alta affidabilità e costi d’esercizio contenuti. L’innovativo propulsore a 4 cilindri 854F Perkins ha una cilindrata di 3.400 cc, e grazie alla turbocompressione genera un valore di potenza allineato a quello di un normale motore da 5 litri.

Pallet più leggeri

Palletways, società specializzata nel trasporto espresso su pallet, presenta una nuova tipologia di bancale, ampliando l’offerta della Linea Light dedicata alla merce leggera e voluminosa. Si tratta del pallet Ultralight, disponibile in due versioni, con base 80×120 cm e 100×120 cm; in entrambi i casi, l’altezza è di 240 cm e il peso trasportabile raggiunge i 350 kg.

 

 

Non perdere l’intervista a Intervista a Bruno Cortecci (Plastoblok), clicca qui