Wabco e Co.Ra in TrackyNews 05-2016

Wabco e Co.Ra in TrackyNews 05-2016

Questa settimana ecco le notizie della 5° TrackyNews

Nuova flotta per MG Italteam
Ben 10 Renault T per un trasporto più efficiente e a basso impatto dedicato ai pneumatici Yokoama, che il Gruppo Magri distribuisce. La gamma si completa di 2 Trattori stradali T480 High Sleeper Cab, 6 motrici T460 Sleeper Cab e 2 motrici D13 250. Mg Italteam nasce nel 2004 dall’esigenza del Gruppo Magri Gomme e oggi MG Italteam conta 33 dipendenti. MG Italteam si occupa del ritiro della merce in arrivo da tutto il mondo per Yokohama Italia e Magri Gomme, ne cura lo stoccaggio nei magazzini in capo all’azienda e ne gestisce le consegne.
La merce movimentata consiste principalmente in pneumatici per i quali, come abbiamo detto, seguiamo l’intera filiera dall’arrivo al porto alla consegna al cliente. Muoviamo oltre 25.000 tonnellate di gomme all’anno (in e out dal magazzino) e trasportiamo anche altri prodotti inerenti al settore Automotive, di fatto quello a noi più congeniale. L’intento è quello di aprirci sempre di più a nuovi mercati compresa la GDO, mettendo al servizio di esigenze e clienti diversi la nostra competenza.

La neve per Co.ra
Ancora una novità da Co.Ra. che da oltre 40 anni lavora per offrire il meglio degli accessori auto sul territorio italiano. Si tratta di SlimGrip, la catena da neve a rombo di qualità, a maglia compatta e ultra sottile, destinata all’impiego automobilistico. SlimGrip si segnala per offrire al guidatore un montaggio facile e veloce: in meno di 3 minuti, senza spostare o sollevare l’auto. Ma la caratteristica più importante e distintiva di SlimGrip è il suo spessore: solo 7 mm di ingombro, l’ideale per li commerciali moderni con spazio limitato tra ruota, passaruota e dispositivi meccanici ed elettronici. Comode e ultra confortevoli, le catene da neve SlimGrip, grazie al loro spessore minimo delle maglie, che riduce notevolmente sollecitazioni meccaniche, sobbalzi, vibrazioni e rumorosità, prolungando così la durata degli ammortizzatori e dei pneumatici. Le catene da neve SlimGrip sono complete di una valigetta salvaspazio e salva baule, a partire da 83 euro.

Nuove regole per il pagamento del pedaggio in Belgio per i pesanti
Dal 1° aprile 2016 sulle autostrade del Belgio sarà introdotto il nuovo sistema di pedaggio per i veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, che sostituisce l’attuale eurovignetta, modificando il calcolo del pedaggio da temporale a chilometrico. A partire da questa data, tutti i truck, nazionali o esteri, dovranno essere provvisti di una centralina di bordo fornita da Satellic, la società belga che gestisce il pedaggio. Tale centralina, se installata in modalità fissa, aiuta a risparmiare tempo, prevenire le multe e aumentare la sicurezza nel trasporto di merci, anche pericolose. Le officine certificate VDO, distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, grazie alla competenza di tecnici qualificati, sono in grado di installare in modalità fissa il dispositivo, supportando gli autotrasportatori nei loro spostamenti all’interno del territorio belga.

Wabco lancia i ricambi proVia

Wabco fornitrice mondiale di tecnologie che migliorano la sicurezza e l’efficienza dei veicoli commerciali, ha annunciato oggi di aver lanciato una gamma di parti di ricambio a basso costo da commercializzare sotto il marchio ProVia. WABCO ha lanciato i ricambi a basso costo che assicurano affidabilità e accessibilità. ProVia vanta un portafoglio di oltre 40 prodotti in 4 categorie, inclusi pastiglie freno, testine di accoppiamento, valvole relè e tubi dritti e a spirale.