TomTom e Fassi in TrackyNews 02 2016

TomTom e Fassi in TrackyNews 02 2016

01Nella seconda edizione della nuova stagione di TrackyNews:

TOM TOM va in barca; Bettalli Trasporti, attiva da oltre 30 anni nel trasporto eccezionale di imbarcazioni, ha innalzato il livello di servizio ai suoi clienti grazie a WEBFLEET, la piattaforma di fleet management di TomTom Telematics. Bettalli ha individuato nella piattaforma SaaS WEBFLEET di TomTom Telematics, un utilizzo innovativo per fornire ai suoi clienti maggior sicurezza e tranquillità durante i trasporti. I clienti che si affidano a Bettalli Trasporti, attraverso l’accesso a WEBFLEET tramite credenziali temporanee, possono monitorare in tempo reale la posizione della loro imbarcazione durante il trasporto, oltre che verificare il percorso che viene effettuato e il tempo stimato di arrivo. Grazie a WEBFLEET i clienti, sia i privati che i cantieri, hanno la possibilità sempre di sapere dove è l’imbarcazione.
BPW Bergische Achsen KG sta investendo in un nuovo impianto di produzione di assali presso il sito di Wiehl. La produzione è prevista per metà novembre. I singoli componenti passano attraverso 15 stazioni di lavoro, fino al prodotto finito: dal mozzo ruota fino al banco di prova. L’intera produzione è altamente automatizzata. La nuova linea di montaggio è stata sviluppato appositamente per i processi di produzione complessi del colosso BPW a Wiehl e si avvale di metodi di produzione ‘state-of-the-art’.

TNT Italia ha presentato a Torino la flotta di Cargo Bike, che assicurerà la consegna di plichi e piccoli pacchi nel centro della metropoli torinese per mezzo di una flotta di corrieri a totale impatto zero. I 3 furgoni attualmente impiegati per questo genere di servizi, in questo caso, saranno sostituiti da 5 cargo-bici, guidate da ciclisti, che effettueranno prese e consegne sulla base del modello operativo standard, che prevede l’effettuazione di “giri” di distribuzione legati ad aree predefinite. In questo caso, queste zone coincidono con l’Area “ZTL” del Comune.

Fassi F545RA XE-Dynamic. La gru F545RA xe-dynamic è l’ultimo modello nato di Fassi che si aggiunge alla gamma XE. È una macchina completamente nuova, progettata per completare la gamma delle gru ad alta capacità di sollevamento, inserendosi tra i modelli F485RA xe-dynamic e F560RA he-dynamic. La gru è stato progettata per incrementare le prestazioni dell’attuale modello più piccolo presente nella gamma XE.
Fassi introduce questo nuovo modello raggiungendo l’obiettivo di avere una vera gru oltre le 50 tonnellate/metro con ingombri adatti per l’installazione su telaio a 3 assi.

Bauma 2016. Siamo la seconda azienda espositrice. Da sempre La 31a edizione del Salone internazionale di macchine, materiali, veicoli e apparecchiature per l’industria edilizia ed estrattiva si svolgerà a Monaco di Baviera dall’11 al 17 aprile 2016. In buona sostanza, il principale salone al mondo dedicato alle MMT. Con una superficie espositiva totale di 605 mila metri quadrati è la fiera più grande del mondo. L’edizione 2013 ha battuto tutti i record raccogliendo complessivamente 3.421 espositori da 57 paesi e 535.065 visitatori da oltre 200 nazioni. «Ma quella futura che aprirà i battenti fra 5 mesi», spiega Claudio Galli, manager dell’Ente fiera Monaco, «sarà la più grande di sempre». Infatti al momento sono già giunte le domande di più di 3 mila espositori da oltre 50 paesi. A testimoniare che il mondo va avanti e ha superato l’impasse della crisi. In questa crescita l’Italia non è assente, anzi ne è un motore importante. Tanto che il Belpaese con le 477 aziende presenti al bauma di 3 anni fa, è sempre la seconda nazione per numero di società partecipanti, dopo la Germania. Come a dire che siamo i primi al mondo.

Al momento sono 458 le aziende italiane collocate, certe di un ‘posto al sole’, a convalidare il messaggio degli organizzatori della fiera tedesca. Che fra l’altro organizzano, sempre con una grande partecipazione di Gruppi italiani, anche bauma China a Shanghai e in collaborazione con la Association of equipment manufacturers (Aem) le manifestazioni bauma Conexpo India a Delhi e bauma Conexpo Africa a Johannesburg.

Insomma l’Italia si muove.