TrackyNews 19-2016

0
376

Le principali notizia di oggi in TrackyNews

1)È da poco avvenuta la consegna ufficiale di una prima tranche dei 30 DAF XF 460 con cambio automatico e cabina Space Cab alla Fertrans, alla presenza di Gianfranco Ferretti, presidente di Fertrans, Paolo Starace, AD di DAF e di Edoardo Gorlero, AD di Paccar FI.

2)Veicolo cava-cantiere per eccellenza, i 10 MAN TGS 41.440 8×4, consegnati al Consorzio Stabile SIS, sono nella versione con cabina media M, la più compatta dell’offerta, corta e con tetto basso. La drive-line è quanto di più collaudato si possa immaginare: motore D26 di 13 litri, per una potenza di 440 cv e una coppia di 2.100 Nm, cambio manuale ZF a 16 rapporti e un rapporto al ponte di 4,83 che dichiara tutta la vocazione “cantieristica” di questi TGS, ribadita anche dalle sospensioni anteriori e posteriori a balestre paraboliche.

3)Visita in fabbrica. La Wielton a Wielun. Posta a 2 ore da Varsavia, occupa 1.200 operai e sforna quasi 9.000 trailer all’anno. Ora ha un nuovo centro prove, terzo in Europa, ma unico in Polonia e il più avveniristico. In 2 mesi di test un trailer simula 10 anni su strada.

4)Ecomotive Solutions è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’omologazione per la trasformazione di veicoli leggeri diesel fino alla categoria EURO 6 in mezzi dual fuel. Tramite la sua piattaforma d-gid, Ecomotive Solutions è in grado di alimentare un motore diesel simultaneamente con una miscela di gas e gasolio, senza alterare le prestazioni del motore.

Non perdere l’intervista a Michele Mastagni