TrackyNews 22-2016

0
22

Eccoci on line con le ultime notizie del nostro TG.

App Truck Parking Europe TomTom

TomTom ha unito le forze con Truck Parking Europe per rendere disponibile ai propri clienti la popolare app. Gli utilizzatori dei driver terminal TomTom BRIDGE, così come dei TomTom Serie PRO 8, ossia i driver terminal di alta gamma compatibili con TomTom WEBFLEET, saranno in grado di scaricare l’app direttamente sul dispositivo. Unendo le funzionalità dell’app TomTom Remaining Driving Time (RDT), che ricorda ai conducenti quando sono tenuti ad effettuare la successiva sosta, e l’app Truck Parking Europe (TPE), che mostra dove si trovano parcheggi idonei per i camion, è possibile fornire ai conducenti gli strumenti per guidare e parcheggiare in modo sicuro, in un’unica soluzione.

VDO presenta la nuova versione del tachigrafo

il DTCO 2.2. Uno strumento ancora più semplice con funzioni innovative, tra le quali l’inserimento manuale delle attività tramite App e la registrazione dei dati FMS del veicolo.
Una delle novità più importanti riguarda il VDO Counter che è un vero e proprio computer di bordo intelligente, in grado di mantenere il conducente costantemente informato sulle ore di guida e di riposo, ma anche sui tempi di sosta trascorsi in traghetti e treni. Inoltre è possibile visualizzare il tempo rimanente prima della pausa successiva, per consentire una pianificazione più efficiente delle attività. La nuova versione di DTCO 2.2 permette di risparmiare fino al 30% del tempo impiegato per lo scarico dati della memoria di massa del tachigrafo e può registrare, oltre allo storico delle posizioni GPS (tramite GeoLoc), il consumo di carburante, il peso totale del veicolo e i dati diagnostici.

DAF Transport Efficiency

DAF sviluppa altre innovazioni dei prodotti per migliorare ulteriormente la redditività per ogni chilometro. Tante le novità presentate a Barcellona per il consueto Ride&Drive della Casa olandese. Si parte dal modello LF 2016, le versioni a 3 assali del CF con motore il motore Paccar PX-7 e i modelli CF e XF con ralla ribassata e un’altezza ralla di soli 91 centimetri. Tutti rappresentano il nuovo Dna di DAF filosofia Transport Efficiency. Che rappresenta un’intera gamma di prodotti e servizi, che hanno lo scopo di aumentare ulteriormente il rendimento dei veicoli DAF grazie ad una riduzione dei costi al kilometro ed una maggiore disponibilità del veicolo.

Goodyear a spasso nei porti

Goodyear annuncia l’estensione della gamma di pneumatici EV-4C, destinati principalmente all’impiego sui mezzi portuali, che oggi sono disponibili anche nella misura 18.00R25.
Questi pneumatici sono concepiti per supportare gli operatori portuali ottimizzando l’investimento e il costo orario grazie alla loro maggiore durata e robustezza.

Non perdere l’intervista a Massimo Dodoni