Tutto da un unico fornitore. I pacchetti Schmitz

0
27

Tutto da un unico fornitore. I pacchetti Schmitz

Per molte imprese di trasporti l’acquisto di un semirimorchio si traduce anche in un’assistenza a 360° da parte del produttore. Ecco i 3 moduli dell’Elefante per lavorare senza pensieri.

Modulo I Finanziamento
Grazie a One-Stop-Shopping i clienti di Schmitz Cargobull possono ricevere tutto da un’unica fonte. Ricevono il veicolo e una soluzione di finanziamento di Schmitz Cargobull Finance adatta alle esigenze individuali. Su richiesta, sono disponibili quattro mo- delli di finanziamento:
• Con la locazione finanziaria il veicolo diventa di proprietà dell’utente una volta effettuato il pagamento dell’ultima rata. Mediante le rate mensili il cliente protegge la sua liquidità, mentre l’imposta sul valore aggiunto viene maturata immediatamente.
• Con il leasing le rate mensili sono spesso inferiori rispetto a quelle della locazione finanziaria, poiché viene precedentemente rilevato un valore residuo. I partner commerciali fissano in primo luogo i periodi di validità.
• Con il Contract Lease, Schmitz Cargobull Finance offre una forma di finanziamento per le esigenze a breve termine. In questo modo i clienti reagiscono a nuovi incarichi in tutta rapidità.
Le restrizioni di configurazione dei veicoli sono minime.
• Un’ulteriore variante è costituita dal Contract Hire. La forma di finanziamento per i veicoli usati è pensata per un periodo di validità di massimo 24 mesi.
Le condizioni contrattuali possono variare a seconda della legislazione vigente nel rispettivo Paese.

Modulo II Telematica trailer
Schmitz Cargobull può utilizzare il proprio hardware Trailer- Connect e il termografo elettronico di sviluppo interno di serie per tutti i suoi gruppi frigo. Altri sensori consentono di monitorare l’intero semirimorchio frigorifero. Il monitoraggio non riguarda unicamente gli andamenti della temperatura di tutte le camere e dei setpoint, ma anche la verifica complessiva dei tempi di apertu- ra delle porte. Allo stesso tempo, è possibile localizzare il veicolo
in qualsiasi momento. Trailer- Connect offre inoltre un pool di dati completo, che consente di confrontare i dati e di definire gli allarmi in caso di scostamenti. Questa “assistenza proattiva” permette di prevenire eventuali danni fin dal principio.
Attualmente Schmitz Cargobull Telematics e la consociata di T-Systems Multimedia Solutions stanno lavorando allo sviluppo del portale telematico.
I partner commerciali stanno lavorando alla realizzazione di un por- tale Internet, di strutture di banche dati innovative e di strutture operative più semplici ed efficienti. Questo ulteriore sviluppo consente un comfort operativo più elevato, una maggiore chiarezza e l’elaborazione di interfacce standardizzate.

Modulo III Full Service
Il contratto Full Service di Schmitz Cargobull accompagna il veicolo per l’intera durata della sua vita operativa, ottimizzando il Total Cost of Ownership. Gli interventi di manutenzione regolari garantiscono la massima conservazione del valore del veicolo. I costi destinati al materiale e alla manodopera sono inclusi nel prezzo. All’assistenza per trailer appartengono anche controlli previsti dalla legge e un’assistenza guasti valida in tutta Europa. È inoltre possibile prenotare un servizio pneumatici. In esso sono inclusi i costi per la sostituzione degli pneumatici per usura e controlli per flotte periodici. Il servizio comprende inoltre riparazioni in caso di atti
vandalici. Un ulteriore modulo è costituito dall’assistenza gruppi frigo, che Schmitz Cargobull offre per i gruppi frigo sviluppati internamente e, in via opzionale, per i gruppi frigo di Carrier Tran- sicold e Thermo King.
Tutti i servizi possono essere combinati e prenotati singolar- mente. Il prezzo viene calcolato in base alla dotazione, al chilo- metraggio, alla durata del contratto e al tipo di utilizzo. Inoltre, in Europa sono disponibili 1.300 partner di assistenza.

Schmitz Iaa 2016 Schmitz Iaa 2016 Schmitz Iaa 2016