Villagra (Iveco 514) in testa alla Dakar!

Villagra (Iveco 514) in testa alla Dakar!

Villagra (Iveco 514) in testa alla Dakar! Arrivando terzo con un ottimo tempo alla quinta tappa l’equipaggio 514 con Villagra, Perez Companc e Memi si aggiudica la leadership generale. C’è da dire che giocano in casa essendo argentini. Fuoco di paglia? Si vedrà.

Iveco Powerstar in corsa.
Iveco Powerstar in corsa.

Intanto alle spalle cambiano un po’ di cose. Il giovane e irruento Nicolaev (Kamaz) sembra si sia stufato delle posizioni oltre la decima e vince prepotentemente la tappa, collocandosi così settimo nella classifica generale.

Terzo, sempre in generale, è Stacey (MAN) che sembra un po’ amministrare la situazione, anche se ci sembra troppo presto per farlo.

I favoritissimi De Rooy (Iveco) e Mardeev (Kamaz) sono rispettivamente quarto e quinto in generale e rosicchiano posti, come si fa alla Dakar.

La classifica dei primi 10 alla 5° tappa.
La classifica dei primi 10 alla 5° tappa.

Per ora i distacchi sono ancora piccoli e colmabili e nessuno sembra aver fatto la lepre, ma bisogna stare attenti… i primi otto concorrenti sono raggruppati in 11 minuti e dopo iniziano i distacchi.

Va notato come l’equipaggio di Kolomy (505 – Tatra), attualmente sesto, sarebbe primo se non avesse ricevuto 10 minuti di penalità. Segno che per ora i primi otto equipaggi (Iveco, Man, Tatra, Kamaz) sono assai equilibrati nelle prestazioni. Prevedibile che le lepri (Iveco e Kamaz) partano, in base alle decisioni delle scuderie, dopo la sosta.

La classifica gnerale alla fine di cinque tappe.
La classifica gnerale alla fine di cinque tappe.