Visita al centro di distribuzione de “La Rinascente”

Visita al centro di distribuzione de “La Rinascente”

La Italy Roundtable del Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP) hanno organizzato a Piacenza una visita professionale alla scoperta del Centro di Distribuzione de “La Rinascente”. Questo tour organizzato per il 25 maggio 2017 mostrerà la complessità del magazzino e delle spedizioni; operazioni che sono gestite in outsourcing dall’operatore logistico Di Martino Trasporti.


UN MODELLO D’ESEMPIO

La Rinascente

La visita organizzata prevede una piccola presentazione iniziale per inquadrare il contesto di business, le tipologie di prodotti e di gestione, la soluzione in joint-venture adottata per questo centro di distribuzione, i KPI (Key Performance Indicator o “indicatore chiave di prestazione”) di monitoraggio dell’attività e si concluderà con un tour di due ore in cui verranno approfondite le soluzioni organizzative e tecnologie utilizzate per gestire oltre 1.000 fornitori e oltre un milione di SKU (Stock Keeping Unit).

La quota di partecipazione è di € 150; e comprende anche una colazione di lavoro offerta dalla ditta Di Martino Trasporti. L’accesso è gratuito per i membri del CSCMP. Per iscriversi all’iniziativa è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 02/48013658.