Volkwagen i richiami

Volkwagen i richiami

Volkwagen i richiami. Inizia il piano di richiami per ‘sistemare’ il software dei motori del dieselgate. Si parla di quasi 2 milioni e mezzo di veicoli, venduti in Germania, e circa 8.5 milioni in Europa.

I primi mezzi saranno gli 8 mila pick -up Amarok. Un segmento, quello dei Suv, che potrebbe crescere del 25 per cento entro il 2020, superando il milione e mezzo di esemplari in Europa Occidentale; quindi meglio muoversi alla svelta. Poi toccherà alle Golf, quindi alle Passat e via via alle Audi, Seat e Skoda, con motori 2 litri Tdi, che saranno introdotte nelle officine specializzate entro i primi 3 mesi del 2016.

Poi da aprile saranno riparati i motori 1.2 litri Tdi. In modo particolare i 1.2 avranno bisogno di un aggiornamento del software che si farà in pochissimo tempo.

I 1.6 litri Tdi andranno dal ‘medico’ dopo agosto e avranno, però, necessità oltre all’aggiornamento del software anche della installazione di uno stabilizzatore di flusso tra filtro dell’aria e debimetro.

volkswagen
Volkwagen i richiami. Inizia il piano di richiami per ‘sistemare’ il software dei motori del dieselgate. Si parla di quasi 2 milioni e mezzo di mezzi, venduti in Germania, e circa 8.5 milioni in Europa