Wabco a Automechanika

0
171
Alla Automechanika di Francoforte 2016, WABCO presenterà la sua avanzata soluzione di diagnostica remota. E’ la prima piattaforma in Europa a integrare la diagnostica remota per più marche di veicoli all'interno di un sistema completo di gestione della flotta

Wabco a Automechanika. WABCO presenta la soluzione avanzata di diagnostica in remoto al salone Automechanika di Francoforte. La prima piattaforma del settore in Europa a integrare la diagnostica remota per varie marche di veicoli con una soluzione globale per la gestione della fleet.
La diagnostica in remoto analizza le performance tecniche su strada dei veicoli commerciali medio pesanti e pesanti. Il sistema permette agli operatori della fleet di rilevare a bordo tempestivamente eventuali falle nel sistema e di ottimizzare i tempi per la manutenzione del veicolo. La soluzione di diagnostica in remoto di WABCO è la prima in Europa a offrire agli operatori della fleet una piattaforma per la diagnostica in remoto che supporti varie marche di veicoli commerciali e comprende un sistema di gestione della fleet (FMS: fleet management system). La soluzione WABCO, quindi, semplifica la gestione della fleet eliminando la necessità di imparare a conoscere, far funzionare e fornire supporto ai vari sistemi di diagnostica remota associati a corrispondenti marchi di veicoli commerciali.
La diagnostica in remoto di WABCO sfrutta le sinergie uniche fra WABCO, i servizi WABCOWÜRTH Workshop e Transics International, azienda WABCO fornitore leader di soluzioni per la gestione della fleet in Europa. Questo sistema combina i dati dal sistema di frenatura di fama mondiale WABCO, la stabilità e i sistemi di controllo della dinamica del veicolo per gli autocarri e rimorchi con la piattaforma per la gestione della fleet leader di settore di Transics e la tecnologia completa per la diagnostica multi-brand WABCOWÜRTH.
Co-sviluppato con WABCOWÜRTH, il sistema di diagnostica in remoto di WABCO funziona con i computer di bordo di Transics TX-SKY per monitorare tutti i sistemi elettronici dei veicoli compreso il controllo del motore, della frenatura, le sospensioni ad aria e l’assistenza al conducente. I dati vengono trasmessi alla piattaforma software del back office di fleet management di Transics, TX-CONNECT, che li analizza e traduce in informazioni di facile utilizzo per la manutenzione e i servizi nel portale FMS. Di conseguenza, il sistema di diagnostica in remoto di WABCO è una soluzione che aiuta a incrementare il tempo di attività del veicolo evitando eventuali guasti, riducendo gli interventi di manutenzione non pianificati e ottimizzandone la pianificazione.
La diagnostica in remoto rappresenta un passo importante nell’avvicinare la connettività dei veicoli a un modello futuro di manutenzione predittiva. Sulla base di un modello predittivo, infatti, i dati raccolti dai sensori in dotazione costituiscono la base per calcolare la performance futura del veicolo, permettendo di determinare le scadenze della manutenzione in base all’analisi piuttosto che a uno scadenziario predefinito. La manutenzione predittiva riduce il tempo di fermo, identificando i problemi prima che si verifichi un guasto e permette, quindi, una pianificazione efficiente degli interventi di manutenzione e un’analisi imperniata sull’ottimizzazione delle cause più profonde di eventuali guasti.
Al salone Automechanika WABCO illustrerà anche in che modo si differenzia nell’aftermarket; l’azienda offre un solido portafoglio di prodotti aftermarket innovativi e servizi ad alto valore aggiunto, fra cui la gestione della fleet e le soluzioni telematiche, la diagnostica di sistema e un’efficace distribuzione dei pezzi attraverso una vasta rete di distributori e più di 2.400 Service Partner WABCO certificati per la manutenzione in più di 110 Paesi.

Alla Automechanika di Francoforte 2016, WABCO presenterà la sua avanzata soluzione di diagnostica remota. E’ la prima piattaforma in Europa a integrare la diagnostica remota per più marche di veicoli all'interno di un sistema completo di gestione della flotta
Alla Automechanika di Francoforte 2016, WABCO presenterà la sua avanzata soluzione di diagnostica remota. E’ la prima piattaforma in Europa a integrare la diagnostica remota per più marche di veicoli all’interno di un sistema completo di gestione della flotta