WABCO per gli autobus

0
71
WABCO
WABCO

WABCO per gli autobus. WABCO, fornitore globale di tecnologie che migliorano la sicurezza e l’efficienza dei veicoli commerciali, ha annunciato di avere omologato due nuovi sistemi di sicurezza avanzati sulle piattaforme di 2 costruttori di autobus europei.

Il sistema di WABCO denominato OnGuardACTIVE per la frenata d’emergenza e il sistema di avviso di deviazione dalla corsia OnLane permetteranno carrozzieri Van Hool, belga, e VDLBus & Coach dei Paesi Bassi di essere pienamente compatibile con la normativa europea sui sistemi di assistenza alla guida che entreranno in vigore il 1 ° novembre del 2015. Entrambi i costruttori di autobus hanno già avviato la produzione in serie per i mercati europei con le tecnologie di sicurezza WABCO.

OnGuardACTIVE per autocarri e autobus rileva in movimento, l’arresto e la sosta dei mezzi che si hanno davanti. Utilizza un potente sensore radar a 77GHz che mantiene elevate le prestazioni in tutte le stagioni e avvisa il conducente di situazioni di guida potenzialmente critiche per via acustica, visiva e segnali tattili. Qualora chi è alla guida del veicolo non riesca a intraprendere azioni correttive, OnGuardACTIVE applica autonomamente una frenata di emergenza che porta il veicolo a un arresto completo, aiutando a prevenire o attenuare imminente tamponamenti.

OnLane WABCO è un sistema di avviso di deviazione dalla corsia basato su telecamera. Una volta che rileva una involontaria deviazione dalla corsia, OnLane richiede al driver, tramite segnali acustici, visivi e tattili di adottare misure correttive. Il sistema dispone anche dell’opzione di allerta conducente per sonnolenza. OnLane controlla continuamente la posizione del veicolo entro la segnaletica stradale orizzontale e rileva il comportamento di guida che potrebbe indicare sonnolenza.

WABCO è l’unico fornitore industriale di veicoli commerciali che sfrutta 3 piste di prova esclusive, a Jeversen (Germania), Rovaniemi (Finlandia), e Chennai (India). Le piste prova dell’azienda consentono il test su una varietà enorme di superfici stradali e in tutte le condizioni atmosferiche, da sotto zero a temperature artiche a calore estremo. In previsione di requisiti normativi, gli impianti di prova WABCO permettono le certificazioni in modo più rapido sui nuovi sistemi di guida assistita, come parte della partnership a livello mondiale della società con i clienti per convalidare i loro prodotti avanzati mentre accorciando i tempi di commercializzazione.

 

WABCO
WABCO

WABCO OnGuardACTIVE sistema di frenata di emergenza avanzato