Wagner QS, pastiglie freno per veicoli industriali

Wagner QS, pastiglie freno per veicoli industriali

Wagner QS, pastiglie freno per veicoli industriali. Ottimo rapporto qualità/prezzo, una gamma semplificata, a copertura del 90% del circolante e tutta l’esperienza di Federal-Mogul Motorparts. L’esperienza in primo impianto e in aftermarket con premium brand quali Ferodo, Jurid e Beral non s’improvvisano. Per questo, Federal-Mogul Motorparts è in grado di ampliare ulteriormente l’offerta “Maintenance” sul frenante per veicoli industriali con la neonata gamma di qualità Wagner QS. La nuova linea spicca però anche per un prezzo particolarmente vantaggioso. Non fa parte del “DNA” Federal-Mogul Motorparts abbassare gli standard del prodotto, per garantire prezzi eccessivamente concorrenziali. Nel caso specifico di Wagner QS, l’intento è semplicemente quello di offrire un’alternativa leggermente più conveniente, per assecondare le esigenze di quei clienti che magari dispongono di un parco veicoli non più di ultimissima generazione. Essere tra i principali (e ormai pochissimi) produttori di Primo Equipaggiamento per frenante Veicoli Industriali, assicura la necessità di non doversi poi discostare dal livello tecnologico più avanzato con cui Federal-Mogul Motorparts è abituata a lavorare nei confronti dei suoi utilizzatori.

Wagner QS Pads_Pack

Del resto, in qualità di fornitore di materiale d’attrito per il primo impianto, Federal-Mogul Motorparts non rispetta solo gli standard ECE R90, ma il protocollo OE, decisamente più severo e completo a livello di capitolato da rispettare. Ogni pastiglia o ceppo proveniente da Federal-Mogul Motorparts è composta da una varietà di materiali specifici per l’applicazione, a seconda che si tratti per esempio di motrici, bus o rimorchi. Nel dettaglio, la gamma Wagner QS è molto agevole da consultare poiché consta attualmente di soli 23 riferimenti di pastiglie, di cui 20 per pinze pneumatiche e 3 per pinze idrauliche. Nonostante la gamma corta, è assicurata una copertura del 90% del parco circolante europeo e include più di 3500 applicazioni tra camion e rimorchi dei principali costruttori di veicoli e assali. Gli accessori critici per la sicurezza, previsti per il montaggio, sono inclusi nella confezione. Unico optional è rappresentato dagli indicatori di usura, gestiti a parte con 15 codici, per coprire tutte le applicazioni previste. Il posizionamento competitivo di una gamma così affidabile e conveniente aggiunge una nuova opportunità per il mercato delle pastiglie freno dei veicoli commerciali. Anche il packaging è pensato per la massima praticità e semplicità di utilizzo. In tutto si contano 3 diverse confezioni che si adattano perfettamente alle dimensioni del prodotto. In particolare, la confezione compatta delle pastiglie permette di occupare meno volume durante lo stoccaggio. Tutte le informazioni relative alle applicazioni, numero di R90, dimensioni della pastiglia etc., sono chiaramente indicate sull’etichetta della confezione. Altrimenti si può consultare il catalogo Tec-Doc.

Cinque buone ragioni per cui scegliere i prodotti della gamma Wagner QS

– Esperienza OE Federal-Mogul Motorparts;

– Rapporto qualità/prezzo vantaggioso;

– Gamma semplificata ad alta copertura circolante;

– Confezione completa di tutti i componenti per un’installazione sicura;

– Packaging studiato per agevolare lo stoccaggio.

I materiali e il contenuto della confezione

Wagner QS per veicoli industriali è proposta in due mescole diverse: FM495 per impianti pneumatici (20 riferimenti) e FM496 per impianti idraulici (3 riferimenti). Nonostante la gamma corta, la copertura del circolante è superiore al 90%. Per quanto riguarda gli accessori presenti nelle confezioni, c’è tutto l’indispensabile per una corretta e sicura installazione: 4 molle, 2 spinotti, 2 forche, 2 tappi da 38 mm di diametro, 2 tappi da 34,5 mm di diametro, 2 rondelle, 2 mollette, 1 adattatore esagonale.